In molti, nella provincia di Macerata e non solo, conoscevano il ristorante Orso a Civitanova Marche, per avervi pranzato o trascorso ore liete di danza. Ora, il posto diventerà una scuola internazionale, che ha tutta l’aria di essere un’ottima risorsa per il territorio.

La nuova scuola, la MIS – Marche International School, aprirà i battenti il prossimo anno scolastico e offrirà ai fortunati bambini e ragazzi frequentanti, occasioni di studio uniche. Sarà una scuola bilingue, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e certificata dal “Cambridge Assessment International Education”.

Oltre a standard educativi eccellenti l’istituzione propone attività extracurriculari, che gli studenti potranno svolgere direttamente all’interno del campus.

Attento allo sviluppo dei frequentanti, che, per ora, saranno bambini di scuola materna, elementare e media, il posto offre ambienti unici, con vista sul mare e panorami mozzafiato.

Lo ha fatto notare Iginio Straffi, ideatore delle Winx le mitiche fatine della Rainbow e fondatore della nuova scuola, intervenendo alla presentazione del suo progetto nel comune di Civitanova Marche.

La struttura avrà, tra le altre cose, un bar, un campo da tennis, uno studentato, la palestra, la mensa self service, un atrio per socializzare… Le classi saranno poco numerose e i bambini potranno realizzare fumetti, cortometraggi, sviluppando il pensiero e creativo e diventando bilingui, in un contesto in cui l’inglese non è una materia, ma strumento per comunicare, accanto all’italiano.

La nuova scuola ha come madrina Elisabetta Dami, autrice di narrativa per ragazzi e creatrice del personaggio di Geronimo Stilton.

La Dami, a Civitanova Marche, in occasione della presentazione della nuova scuola, ha annunciato che la sua fondazione concederà delle borse di studio.

In una scuola internazionale, in cui le rette sono necessariamente alte, l’idea delle borse di studio è davvero apprezzabile, perché si spera che potrà permettere a qualche bambino o ragazzo talentuoso, ma privo di mezzi, un’occasione unica di crescita e di formazione.

Pin It on Pinterest