Un’immersione nella campagna toscana o tra i vigneti delle colline venete? Pasqua significa gite fuori porta e un piccolo assaggio di vacanze. Locherber Milano dedica al ponte pasquale due fragranze che fanno riaffiorare emozioni e ricordi: Tuscan Feeling e Klìnto1817. La prima invita a viaggio olfattivo che conduce sin nel cuore della Toscana, la seconda rievoca invece le atmosfere dei gioiosi pranzi pasquali all’aria aperta, magari tra i filari di un vigneto.

Tuscan Feeling profuma di verde e di legni, conduce in lente passeggiate lungo sentieri alberati alle prime luci dell’alba, in un morbido sali scendi di colline, tra antichi borghi e vigne pronte per essere vendemmiate. E all’orizzonte il mare, con i suoi sentori salmastri che si fondono e confondono con quelli delle erbe aromatiche, dei cespugli in fiore e delle spezie.

Tuscan Feeling porta in luoghi silenziosi e senza tempo, dove vivere slow per assaporare la vita come fosse vino. Ecco allora che al naso arriva un bouquet di bergamotto, alghe marine e uva di Montalcino, che lascia presto spazio, come in una sfrenata corsa in biciletta, a un tripudio di ginestra selvatica, rosmarino e cipresso. Sentori di legni aromatici come il patchouly, il vetiver e il legno di sandalo, ma anche balsamici e speziati come il pino marittimo e lo zafferano, riportano alla mente l’affascinante campagna toscana.

Anche Klìnto1817 celebra il pregiato nettare di Bacco: è la fragranza che Locherber Milano ha dedicato a un vino quasi estinto: il Clinto (o Clintòn) caratterizzato da un intenso profumo fruttato e dall’inconfondibile sapore di fragola. Un vino intrigante e raro a cui Locherber Milano si è ispirata per la realizzazione di questa dolce e inebriante fragranza e di cui ne condivide l’aroma intenso e fruttato dato dalle note di uva, cassis e ribes.

Dal bouquet si sprigionano poi i sentori floreali e rinfrescanti di caprifoglio e petali di viola, noti anche per gli effetti lenitivi e calmanti, e dunque perfetti per regalare una dolce coccola; il finale è dolce e avvolgente grazie alle carezzevoli note di legno di cedro e vaniglia.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest