San Valentino è l’occasione giusta per aprire il proprio cuore e stupire l’anima gemella con un pensiero speciale. In questo giorno, si sa, la tradizione impone scatole di cioccolatini e mazzi di rose rosse ma, ancora una volta, Mowi si rivela il giusto alleato per allontanarsi dai soliti cliché e fare un figurone, lasciando la propria dolce metà letteralmente a bocca aperta!

Con un goloso pack a tema, MOWI SUSHI “WITH LOVE” è l’idea originale e irreverente per dire ti amo. Un modo alternativo e, decisamente fuori dagli schemi, per dichiarare i propri sentimenti e prendere il partner per la gola, il tutto grazie al gusto autentico e genuino di un salmone che, dalla Norvegia, approda sulle nostre tavole senza filtri e conservando tutta la sua bontà naturale.

Per chi sceglie di mettersi ai fornelli, ecco una ricetta a tema a base di salmone norvegese affumicato premium MOWI SIGNATURE. Delicatamente affumicato su legno di faggio, salato a secco con sale marino e affettato dalla parte più pregiata del filetto, l’affumicato premium firmato Mowi ha una consistenza tenera e sapore eccezionale, ideale per una ricetta creativa e ispirata. Nel giorno degli innamorati, il suo gusto unico trionfa in questo sfizioso antipasto, da realizzare in pochi e veloci passaggi.

Crostino a base di salmone norvegese affumicato premium MOWI SIGNATURE con composta di lamponi e mousse di caprino e pistacchi

Ingredienti:

• 1 confezione di salmone norvegese affumicato premium MOWI SIGNATURE (100g)
• 4 fette di pane da toast integrale
• 1 vasetto di composta di lamponi
• 200g di formaggio spalmabile di capra
• 60ml di panna fresca da cucina
• Sale q.b.
• Pepe q.b.
• Olio EVO q.b.
• 4 foglie di menta
• Lamponi freschi q.b.
• Granella di mandorle e pistacchi q.b.

15 minuti – 2 persone

Iniziate col preparare la mousse lavorando il formaggio in una ciotola con olio, sale e pepe fino ad ottenere un composto omogeneo. Montate a neve la panna con uno sbattitore elettrico e poi incorporatela al composto di caprino, mescolando con un una spatola e facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto. Quando è ben amalgamato aggiungeteci un po’ di granella di mandorle e pistacchi e, a questo punto, mettete in frigorifero la mousse che dovrà riposare una decina di minuti.

Nel frattempo, con l’aiuto di un coltello o uno stampo, ritagliate le fette di pane a forma di cuore. Su una metà spalmateci la composta di lamponi mentre, sull’altra, distribuite la mousse di caprino.

Procedete ora tagliando il salmone MOWI SIGNATURE a strisce larghe circa 3-4 centimetri e, arrotolatele su loro stesse formando delle rose e disponetele al centro del cuore.

Per concludere, decorate i vostri cuoricini con una foglia di menta, qualche lampone, la granella di mandorle e pistacchi e un pizzico d’amore!

A questo punto non vi resta che servire i crostini a base di salmone norvegese affumicato premium MOWI SIGNATURE per dichiarare spudoratamente il vostro amore alla dolce metà!

Di IN DIES

Pin It on Pinterest