Nel 2020, viaggi smart & eco-friendly

Condividi

Da un sondaggio, condotto dall’azienda leader bookingkit sulle tendenze 2020 nel settore delle travelling experience in Italia, emerge che:

  • Per 4 italiani su 10 ciò che si fa in viaggio risulta essere più importante persino della destinazione di arrivo
  • Tra le experience preferite emergono le attività culturali (65%), le esperienze nella natura (47%)attività enogastronomiche (33%) e, infine, le experience sportive e adrenaliniche (18%).
  • Il tema della sostenibilità è sempre più importante nella scelta delle experience di viaggio (oltre il 50% degli intervistati ha risposto di voler prendere in seria considerazione l’aspetto sostenibilità quando arriverà il momento di scegliere la vacanza); Mentre quattro italiani su dieci affermano che per il 2020 punteranno su una proposta eco-friendly (81%), anche se ciò alla fine volesse dire spendere un po’ di più.
    A questa intenzione si accompagna anche il proposito di adottare pratiche intelligenti e responsabili verso l’ambiente. In molti sceglieranno di continuare ad utilizzare una borraccia al posto delle bottiglie di plastica anche in vacanza (63%) e scaricheranno biglietti e documenti di viaggio direttamente sul proprio smartphone (il 60%) con, di conseguenza, un importante risparmio di carta utilizzata. C’è chi, prima di partire, s’informerà online su come viene effettuata la raccolta differenziata nel luogo scelto come meta delle proprie vacanze (53%). E poi c’è chi si dedicherà alla ricerca di cibi e prodotti a KM 0 realizzati seguendo pratiche rispettose dell’ambiente (42%).
  • Sempre più in mobilità: i canali di prenotazione preferiti sono quelli digitali (+70%)52% degli intervistati prenota experienze di viaggio con il computer, il 30% utilizza smartphone e tablet.

Cibo Eventi Marche News

‘Prossima Fermata Piceno’ si ferma a Monte Monaco

Condividi

CondividiSabato 16 ottobre, alle ore 13, il tour enogastromico di ‘Prossima Fermata Piceno’ si ferma a ‘La Cittadella dei Sibillini’ per un appuntamento all’insegna dei sapori genuini della cucina della bassa corte. Sono quelli delle specialità tipiche a base di carni marchigiane e di vini del territorio, un’esplosione di gusto, unico e irrinunciabile della tradizione, […]

Leggi tutto
musica
Eventi Macerata Marche News

Concerto acustico “Sacrale” nella basilica di San Lorenzo in Doliolo

Condividi

CondividiLa basilica di San Lorenzo in Doliolo, a San Severino Marche, sabato prossimo (16 ottobre) ospita, dalle ore 21, l’ultimo dei tre concerti di “Sacrale”, lavoro selezionato nell’ambito del progetto Marche InVita, lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma sostenuto da Regione Marche, Amat e Mibac. La serata sarà promossa in collaborazione con […]

Leggi tutto
Eventi Marche News

Pesaro e Urbino: ritorna ‘Il Natale che non ti aspetti’

Condividi

CondividiLe Proloco di Pesaro e Urbino ripartono con grande slancio e con un grande progetto pensato in squadra per celebrare e festeggiare il ritorno del ‘Il Natale che non ti aspetti’, l’evento più affascinante del centro Italia, capace di riempire di atmosfera magica la provincia marchigiana durante le festività natalizie. Dal 27 novembre al 6 […]

Leggi tutto