JULIEN TEMPLE apre SEEYOUSOUND TORINO Music Film Festival

Condividi

SEEYOUSOUND International Music Film Festival si prepara alla VI edizione torinese che si terrà dal 21 febbraio all’1 marzo 2020 al Cinema Massimo MNC, come sempre costellata di proiezioni in anteprima, eventi speciali, sonorizzazioni live e performance per una celebrazione collettiva della passione per la musica e per il cinema, nelle loro diverse correnti ed espressioni.

Venerdì 21 febbraio l’attacco della 10 giorni sarà affidato al regista JULIEN TEMPLE e alla proiezione in anteprima italiana del suo ultimo film IBIZA – THE SILENT MOVIE, in cui traccia la storia dall’antichità a oggi di questa isola da sempre luogo di commistioni di suoni e culture, grazie anche all’incredibile colonna sonora curata da FATBOY SLIM. Julien Temple sarà protagonista anche di un omaggio – sabato 22 febbraio – con la proiezione di tre film dalla sua carriera, indissolubilmente legata alla musica degli ultimi 40 anni.

La VI edizione di SEEYOUSOUND Torino porterà inoltre in sala il talentuoso musicista francese CHRISTOPHE CHASSOL che, sabato 29 febbraio, sonorizzerà dal vivo per la prima volta in Italia il suo progetto Ludi.

La chiusura di domenica 1 marzo propone una nuova produzione originale targata SYS che vedrà la rock band nostrana dei MARLENE KUNTZ esibirsi nella sonorizzazione del film muto anni ‘30 Menschen am Sonntag.

 SEEYOUSOUND Torino è organizzato da Associazione Seeyousound, con il patrocinio di Museo Nazionale del Cinema e Città di Torino, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione CRT.

Cultura e Società Intrattenimento News

Ludwig van Beethoven: cinque capolavori al Feronia

Condividi

CondividiComporre un concerto per pianoforte dopo Wolfgang Amadeus Mozart, alla fine del Settecento, era una “missione impossibile”. Ma Ludwig van Beethoven decise di cimentarsi in questa impresa: scelse di assorbire completamente la perfezione del grande compositore di Salisburgo e ricreò il concerto pianistico in una dimensione nuova. Ai cinque capolavori composti dal genio tedesco, la […]

Leggi tutto
Cibo Marche News

Acqualagna: che la festa del tartufo abbia inizio!

Condividi

CondividiChe la festa del tartufo abbia inizio. Alza il sipario domenica 24 ottobre alle ore 10.30 al Teatro Antonio Conti la 56° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. Sarà il Sindaco Luca Lisi, con il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli, con il vice Presidente Mirco Carloni, alla presenza del Prefetto di Pesaro e Urbino Tommaso […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento Marche News

“Nato nella quinta stagione”: nuovo singolo del duo marchigiano SounDelirio

Condividi

Condividi“Nato nella quinta stagione” è il secondo singolo dei SounDelirio che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “Mostralgia”. Se con il primo singolo – “Ridi come se non fossi qui” – il duo rock ha voluto rompere il ghiaccio puntando su ruvidezza e sonorità stranianti, con questo nuovo brano si intuisce ancor più l’identità rock […]

Leggi tutto