Ordine di Macerata al Torneo Nazionale Ingegneri di Calcio

La squadra di calcio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata ha partecipato brillantemente alla fase preliminare della XXVIII edizione dei Campionati Italiani di Calcio Ingegneri che si è svolta in provincia di Sassari dal 20 al 23 giugno, qualificandosi per la fase finale della competizione che si svolgerà, sempre in provincia di Sassari, dal cinque all’otto settembre.

Bella conferma dei maceratesi che si sono piazzati, dopo lo splendido terzo posto ottenuto lo scorso anno a Siracusa, al sesto posto tra le sedici future finaliste.

La compagine dell’Ordine della Provincia di Macerata, guidata da Alessandro Mecozzi e Enzo Leonardi, era inserita in un girone a tre con le provincie di Latina e Sassari e ha sbaragliato gli avversari imponendosi in entrambe le gare con il risultato di 1-0; prima sulla robusta compagine di Latina (rete di Ivan Marconi) e poi sui padroni di casa di Sassari (rete di Marco Pesaola).

Negli ottavi di finale, il 5 settembre, la squadra maceratese se la dovrà vedere con i colleghi della Provincia di Lecce.

Grande soddisfazione degli atleti/ingegneri e del Consiglio dell’Ordine per il risultato conseguito.

 

Si chiude lunedì 18 novembre 2019 la XXI edizione di scrittorincittà, dedicata al tema Voci.
Sembrava impossibile fare meglio del 3° posto dello scorso anno a Siracusa e invece è