Dove andare per le feste 2022 da sola o con le amiche? Ecco le mete suggerite da una travel blogger che ha fatto del viaggio la sua professione. Consuelo Gennari, travel reporter, fondatrice di “K Around The World” e conduttrice dell’omonima trasmissione tv, propone le mete migliori per Natale e Capodanno: “La Finlandia è la terra del sole di mezzanotte e dell’aurora boreale, ed è la destinazione ideale per gli amanti della natura. È uno dei paesi più sicuri in Europa in cui viaggiare da soli quindi, e se amate questa meta, non esitate!

Sempre in Europa, anche il Belgio è un paese bellissimo, con molti siti storici, ottime infrastrutture e varie altre attrazioni turistiche. È al decimo posto nell’elenco dell’International Women’s Travel Center dei migliori paesi per le donne che viaggiano da sole. I programmi di studio all’estero sono popolari, il che rende il Belgio un’ottima destinazione per le ragazze per incontrare altri viaggiatori della loro età”.

Se gradite ancora stare a climi freddi, l’Islanda vi aspetta: “Un paese tra il ghiaccio e il fuoco, che offre ai suoi visitatori dei panorami davvero magnifici. La sua capitale, Reykjavík, è molto affascinante, con molte attrazioni e una vivace vita notturna. L’Islanda – riporta Consuelo – ha un tasso di criminalità tra i più bassi del pianeta è anche una delle migliori destinazioni per chi è in cerca di viaggi avventurosi al femminile”.

Se avete in mente invece di viaggiare verso l’Oriente, il Giappone è una destinazione ideale: “Un Pese dove tradizioni millenarie convivono con una tecnologia super avanzata, è uno dei posti più sicuri al mondo per le viaggiatrici single! Ho visto persone lasciare portafoglio e telefono incustoditi sul tavolo del bar per andare in bagno. Anche Singapore non deluderà: in questa città stato è pulita, estremamente sicura e meravigliosa da esplorare, Singapore è un luogo ideale; la multiculturalità inoltre crea un ambiente molto accogliente proprio per i visitatori”.

E per chi volesse mare da cartolina e atmosfere più rilassate, ecco un consiglio insolito, le isole Maldive: “So che sono considerate il paradiso per le coppie, io però ho viaggiato in un paio di occasioni in questo arcipelago da sola e mi sono trovata benissimo. Le Maldive sono sicure, la maggior parte dei resort si trova sulla propria isola, il che rende difficile l’accesso ad estranei”.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest