I Foja al “Sunset fest” di Paestum

Condividi

Concerto in spiaggia per il gruppo guidato dal cantante, regista e illustratore Dario Sansone. Prima della partenza del tour italiano, e successiva tournée in Canada; i Foja suoneranno dal vivo e in anteprima – come in una sorta di rodaggio – la nuova scaletta pensata per i due intensi mesi di live che il gruppo affronterà tra settembre ed ottobre 2019. La location scelta per l’occasione è un luogo magico, alle porte del Cilento, una casa per i Foja: il Dum Dum Republic; una spiaggia dove la musica è immancabile come il mare.

L’evento che si svolgerà durante l’ultimo week end di agosto si terrà al tramonto, infatti inizierà tassativamente alle ore 18:00, ma l’ingresso sarà possibile già dalle ore 15:00 per permettere al pubblico di farsi anche un tuffo prima di scatenarsi sotto palco.

I Foja stanno limando la scaletta con i brani che faranno da show per gli oltre venti concerti previsti tra settembre ed ottobre, tra i brani non mancheranno quelli ri-scritti e pensati per il mercato internazionale; tracce che gettano un nuovo ponte culturale che parte da Napoli e che, ad oggi, è arrivato in Francia con il featuring di Pauline Croze, in USA con il featuring dei Black Noyze, in Spagna con il featuring de La Pegatina e non ultimo in Canada con il featuring di Shaun Ferguson con il quale i Foja hanno ri-elaborato in lingua franco-napoletana il brano “Tutt ‘e Duje”, estratto dall’album ‘O treno che va”.
I Foja, quindi, ritornano a collaborare con l’artista canadese Shaun Ferguson con il quale si erano esibiti dal vivo in occasione di un secret concert il quattordici febbraio scorso, giorno di San Valentino. Infatti il raffinato singer-songwriter, e virtuoso del violoncello suonato come una chitarra-basso; durante il suo soggiorno napoletano ha registrato con i Foja il brano ri-intitolato per l’occasione “Ensemble (Tutt ‘e Duje)”.
Il brano, registrato nello storico studio Auditorium900 (Phonotype records) di Napoli, è accompagnato da un video live – con la regia di Tato Strino e Yulan Morra – disponibile sul canale Youtube e su tutti i digital store.

Macerata Marche News

Le sfide dell’Istituto Agrario e la sua storia di oltre 150 anni

Condividi

Condividi“Storia di Scuole nelle Marche”. La scuola in tempi di emergenza è la presentazione che l’Istituto Agrario ha ospitato nei giorni scorsi nella sua aula magna Strampelli. Organizzata dall’Istituto Storico di Macerata, è stata l’occasione per illustrare il nuovo numero della rivista di storia regionale Marca/Marche, dedicato alle scuole marchigiane. All’incontro, moderato dalla dott. Annalisa […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

San Severino, Etiopia: mercatino della solidarietà

Condividi

CondividiNatale di solidarietà grazie all’associazione Sorrisi per l’Etiopia di San Severino Marche, onlus nata nel 2006 in memoria di Cristina, Luca e Alessio, tre giovani ragazzi settempedani scomparsi in un incidente stradale. Mercoledì 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, i volontari del sodalizio saranno presenti in via Eustachio, vicino alla farmacia Natali, con […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura”

Condividi

CondividiL’ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura” è in cartellone il prossimo 10 dicembre in uno dei luoghi storici della gastronomia maceratese, il ristorante “da Pippo e Gabriella” a Sant’Angelo in Pontano. I piatti proposti saranno accompagnati dai vini delle aziende agricole Gagliardi (Verdicchio di Matelica, selezione Gagliardi 2020 […]

Leggi tutto