La Regione Abruzzo ospita Parchi da Amare

Condividi

Sempre più stretta la collaborazione tra la Regione Abruzzo e

PARCHI DA AMARE il Salone del turismo attivo e sostenibile nelle aree protette italiane

 

Montesilvano (PE) 15-17 novembre 2019

“È un grande interesse quello che stiamo registrando da parte di istituzioni pubbliche e private verso Parchi da Amare. In particolare voglio ringraziare la Regione Abruzzo che ci ha accolto con disponibilità ed entusiasmo proponendosi di ospitare l’evento anche per i prossimi due anni” dice il presidente dell’Associazione Italiana Agenti di Viaggio AIAV Fulvio Avataneo, per il secondo anno partner del salone del turismo attivo e sostenibile nelle aree protette che si svolgerà a Montesilvano, presso lo spazio fiere Pala Dean Martin dal 15 al 17 novembre.

Aderiscono all’iniziativa anche Legambiente, Aigae e Rete WEEC, realtà ambientaliste e turistiche che non necessitano di presentazioni.

Caratteristica di Parchi da Amare è la presenza di operatori turistici italiani e stranieri che si dimostrano fortemente interessati al B2B per sviluppare maggiormente le tematiche del turismo attivo, green e wellness, capace di intercettare segmenti nuovi e fasce di età under 45.

Dopo la Slovenia, protagonista dello scorso anno, probabile ospite straniero di questa edizione è il Qatar con le sue numerose aree protette.

All’esterno dello spazio fiere saranno allestite zone dedicate alla mobilità sostenibile, palestre di roccia, percorsi per mountain bike e un’area di degustazione dove troveranno spazio i migliori prodotti vitivinicoli ed agroalimentari. L’evento ospiterà infine una serie di convegni tematici sull’ambiente, attività per le famiglie, proiezioni cinematografiche a tema oltre ad un contest fotografico che avrà per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette e molti altri appuntamenti che sono in fase di definizione.

Parchi da Amare ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali, la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto ad essa collegato. La fiera vuole promuovere e far conoscere al pubblico sia la natura – rappresentata dai Parchi Nazionali, Regionali e dalle aree protetta – sia il turismo green, sempre più scelto in Italia e all’estero.

Eventi Macerata Marche News

Giorgio Panariello l’1 agosto a San Severino Marche

Condividi

CondividiDopo aver pubblicato, nel 2020, “Io sono mio fratello”, romanzo che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, in attesa di salire sui palchi di tutta Italia, il prossimo anno, con il nuovo spettacolo teatrale “La Favola Mia”, Giorgio Panariello torna protagonista nell’estate 2021 con “Story”, un lungo monologo dove il grande comico, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News Scienza e Tecnologia

Presentata la nuova web app turistica “Cuore di Marche”

Condividi

CondividiRendere visibile l’invisibile attraverso itinerari, escursioni e tour tra arte e cultura, cibo e vino, natura, sport, benessere ma anche spiritualità, lab creativi e shopping. Da queste premesse l’Unione Montana Potenza Esino Musone è partita per lanciare la nuova web app turistica “Cuore di Marche” che è stata presentata ufficialmente nel corso di un partecipatissimo […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Provincia di Macerata, no alla nuova cabina di Villa Potenza

Condividi

CondividiLa Provincia, a seguito dell’istruttoria eseguita dai propri competenti uffici sull’istanza dell’Enel per la costruzione e l’esercizio di una nuova cabina primaria nel Comune di Macerata, in località Villa Potenza, ha espresso il proprio parere di contrarietà all’esecuzione dell’opera sia nell’area individuata nel progetto che nel contesto territoriale circostante. Tale parere contrario si basa sul […]

Leggi tutto