Una dieta sostenibile può salvare il Pianeta

Il 23 febbraio e il 22 marzo, la mostra “Noi, il cibo, il nostro Pianeta: alimentiamo un futuro sostenibile” ospiterà workshop e attività da condividere con tutta la famiglia per comprendere che quello che mangiamo è strettamente connesso alla salute del Pianeta.

 

Scoprire come, adottando una dieta sostenibile, si può salvare il Pianeta. E scoprirlo divertendosi insieme. Perché per combattere i cambiamenti climatici e l’erosione delle risorse naturali che la terra è in grado di rigenerare ogni anno, serve uno sforzo da parte di tutti, iniziando da quello che mettiamo in tavola. È con questo spirito che Fondazione Barilla, nell’ambito della mostra interattiva “Noi, il cibo, il nostro Pianeta: alimentiamo un futuro sostenibile”, aggiunge agli appuntamenti riservati alle scuole, due occasioni di confronto e approfondimento dedicati a tutte le famiglie.

Leggi tutto “Una dieta sostenibile può salvare il Pianeta”

Bologna, al via ‘Women. Un mondo in cambiamento’

Bologna – Uno sguardo sulla condizione femminile che attraversa ogni latitudine e 100 anni di storia delle donne, viste dall’obiettivo dei – e delle – grandi reporter della National Geographic Society: apre al pubblico il 15 febbraio nel complesso museale di Santa Maria della Vita (via Clavature 8/10) a Bologna Women. Un mondo in cambiamento, mostra organizzata da National Geographic in collaborazione con Genus Bononiae. Musei nella città e Fondazione Carisbo, in programma fino al 17 maggio 2020.

Leggi tutto “Bologna, al via ‘Women. Un mondo in cambiamento’”

Marche Outdoor, per scoprire le Marche in bicicletta

L’obiettivo del progetto Marche Outdoor è rilanciare il territorio duramente colpito dal sisma del 2016 attraverso le risorse materiali – paesaggistiche e artistiche – e immateriali – costituite da persone, tradizioni, mestieri e saperi – che si trasformano in un’opera artistica collettiva che può essere percorsa dal viaggiatore, in particolare seguendo i percorsi cicloturistici proposti.

Leggi tutto “Marche Outdoor, per scoprire le Marche in bicicletta”