Photo by Geri Tech on Pexels.com
Commenti stupidi, haters, gente che sfoga la propria parte più bieca nascondendosi dietro a una maschera…I social media sono una bolgia infernale, talora.
Certo, sono utili per condividere una attività, una notizia, un fatto…
Poi ci sono social media e social media.
Quelli di vecchio stampo come Facebook ormai talora servono solo per sapere i fatti degli altri e per tenere i contatti con gli amici e i conoscenti ormai lontani nello spazio e nel tempo. Ma, Facebook era nato proprio per questo.
Per i miei gusti, anche i video su YouTube talora sono troppo lunghi e noiosi. Più snello è TikTok.
Importante è ricordare sempre che la tecnologia, come molte altre cose, può essere usata bene o male. L’abuso può essere pericoloso, come troppo pericoloso è prendere i social troppo sul serio, come fanno alcuni giovani.
C’è chi si sente male per un mancato like o chi addirittura si suicida perché è stato preso di mira…Ma questo è un discorso che porterebbe molto lontano.
Ogni destinazione porta con sé un proprio profilo di rischio sanitario: cibo e acqua, clima,…
L'estate per molte persone è il momento ideale per sostituire gli occhiali con le lenti…
Con l'arrivo delle vacanze, milioni di italiani approfittano del bel tempo e del tempo libero…
La Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (SIGE) ha fatto il punto sull'impatto dei…
Fra il 24 e il 25 giugno si è celebrata l'Ashura nel mondo islamico e…
Durante la stagione estiva, le piscine sono tra i luoghi più frequentati per combattere le…