La primavera è alle porte! Con l’arrivo della bella stagione, cresce la voglia di trasformare giardini, balconi e terrazzi.
I Gerani, rigogliosi e variopinti, tornano protagonisti. Pelargonium for Europe (PfE), associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alla pianta del Geranio, è pronta a offrire i consigli essenziali per la cura di queste piante a partire dall’acquisto.
🌿 Come scegliere il Geranio perfetto? Ecco 4 dritte da esperti!
1. Punta sul più rigoglioso!
Un Geranio con fiori abbondanti, steli robusti e foglie fitte è sinonimo di salute e longevità. Se appare già in splendida forma, crescerà forte e colorato a lungo!
2. Boccioli a volontà = fioritura esplosiva!
Più boccioli ha la pianta, prima esploderà in una cascata di fiori! Scegli Gerani pieni di gemme e posizionali in un luogo soleggiato per accelerare la fioritura.
3. Dai spazio alla crescita!
Un vaso troppo piccolo può limitare lo sviluppo della pianta. Opta per un diametro di almeno 20-25 cm per un Geranio singolo e 40 cm per due, così avrà tutto lo spazio per crescere rigoglioso.
4. Essere pazienti, la qualità si fa attendere.
Anche se i Gerani si trovano nelle serre già ad aprile, solo a partire da maggio arriveranno le tipologie migliori grazie alle temperature più alte
5. Spazio alla creatività! 🌺