Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 20:00, nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Agnese fuori le mura (Via Nomentana, 349 – Roma), la Cappella Musicale Costantina presenterà due capolavori del repertorio sacro di Antonio Vivaldi: il Magnificat RV 610 e il Gloria in re maggiore RV 589.
L’evento, organizzato dall’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia, porta il titolo Khojaly: Ritorno alla Vita, in memoria e celebrazione della resilienza di un popolo attraverso la potenza della musica.
Ad impreziosire la serata saranno le straordinarie voci dei solisti Yuri Yoshikawa, Giulia Patruno e Namiko Okano, che, accompagnati dall’orchestra della Cappella Musicale Costantina, offriranno un’interpretazione intensa e coinvolgente delle opere vivaldiane. La direzione musicale sarà affidata alla concertazione vigile ed esperta di Paolo De Matthaeis, all’organo e al clavicembalo.
Con un’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività corale, la Cappella Musicale Costantina promette un’interpretazione spumeggiante e vibrante della straordinaria musica di Vivaldi, regalando al pubblico un’emozionante serata di arte e spiritualità.
L’ingresso all’evento è gratuito.