Il Giorno dell’Indipendenza americana è la festa nazionale che commemora l’adozione della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, il 4 luglio 1776. In quella data, le tredici colonie si distaccarono dal Regno di Gran Bretagna, segnando l’inizio della rivoluzione americana e della lotta per la libertà. Si tratta di una data importantissima per tutti gli americani e rappresenta una ricorrenza particolarmente sentita e festeggiata.
La spettacolare cornice di Rivington, il primo ristorante d’ispirazione newyorkese di Milano, rappresenta il teatro perfetto per festeggiare l’Independence Day, con un dolce iconico degli Stati Uniti e in particolare della Grande Mela, la NY-STYLE CHEESECAKE. Seduti tra le vetrate a tutta altezza con vista sullo skyline di Porta Nuova, immersi in un’atmosfera jazzy a lume di candela, sarà possibile lasciarsi trasportare dai sapori unici della reinterpretazione in chiave contemporanea di un dolce classico, nato proprio a New York a metà del secolo scorso.
Oltre alla cheesecake, il menu di Rivington offre alcuni piatti tradizionali di inizio Novecento, rivisitati dall’estro dello chef Guglielmo Giudice come la Classic Waldorf Salad, la Steak Tartare “Hudson”, le ostriche alla Rockefeller gratinate con spinaci e pecorino, la Dover Sole à La Meunière e il “Surf & Turf, filetto di angus con astice fresco al vapore, burro aromatizzato e riduzione di porto.
Rivington è aperto dal martedì al sabato, dalle ore 19.30.
L’ingresso si trova in Via G.B. Pirelli 20, Milano, presso l’hotel Hyatt Centric Milan Centrale.