La bicicletta (Italiano, livello intermedio)

La data del 3 giugno celebra in tutto il mondo la bicicletta, uno dei mezzi di locomozione più amati, nonché punto d’incontro assoluto tra generazioni.
La ricorrenza, istituita dal 2018 per volere dell’ONU, vuole incentivare in particolar modo l’impatto positivo che le due ruote hanno, sia sull’ambiente e che sulla salute psico-fisica.
I benefici di una pedalata, da soli o in compagnia, sono innumerevoli: ecologica e sostenibile, la bicicletta è simbolo di convivialità con gli altri e con l’ambiente circostante, che sempre più spesso viene scoperto e amato proprio in sella alle due ruote.
Grazie a una maggior sensibilità green, oltre che a un crescendo delle problematiche riguardo la mobilità urbana, l’utilizzo della biciletta è oramai un’alternativa sempre più valida da un punto di vista ecologico e salutare, oltre che funzionale; le e-bike, in particolare, stanno riscontrando un vero e proprio trend, con modelli sempre più ergonomici per muoversi in modo rapido, semplice ed economico tra il traffico congestionato della città.

DISCUSSIONE

1) Ti piace andare in bicicletta?

2) Pensi che andare in bicicletta possa contribuire a snellire il traffico delle città?

3) Conosci città in cui il popolo si muove molto con questo mezzo?

4) Secondo te, la bicicletta può avere un ruolo nella soluzione dei problemi ambientali?

5) La bici elettrica, secondo te, è una buona invenzione?

6) in Italiano, un proverbio dice:”Hai voluto la bicicletta…allora, pedala!” – Secondo te, cosa significa?

 

Print Friendly, PDF & Email