La magia del Natale si fa sempre più viva e le Feste sono davvero dietro l’angolo. Tra i regali dell’ultimo minuto e menù natalizi da preparare, la frenesia è la vera protagonista di questo periodo.

Se siete in ritardo sulla tabella di marcia e state cercando ispirazioni ‘last minute’ per decorare le vostre case, arrivano in soccorso i consigli degli esperti di Stars for Europe, l’associazione dei coltivatori europei di Poinsettia impegnati nella campagna divulgativa dedicata alla Stella di Natale.
Ecco quindi 5 idee per una casa a ‘prova’ di festività con la pianta regina della stagione invernale:

    1. Qualche curiosità sulla ‘star’ del momento: non molti sanno che, proprio come le “Star” del cinema Hollywoodiane, la celebrità della Poinsettia comincia sulla rinomata Hollywood Boulevard di Los Angeles. Ma le sue origini sono ben più antiche: si pensa addirittura che la sua bellezza sia stata notata già dagli aztechi!
    2. Guida rapida alla scelta della Stella perfetta: per iniziare con il ‘piede giusto’ è importante scegliere con attenzione. La pianta deve avere brattee luminose e colorate, fogliame rigoglioso, verde e senza danni visibili;
    3. La giusta cura: prendersi cura delle Stelle di Natale è molto più facile di quanto si possa pensare. Luogo soleggiato, lontano dalle correnti d’aria e forti sbalzi di temperatura, poca acqua ma con regolarità: ecco la ricetta perfetta!
    4. Il regalo ‘Stellare’ ideale: un bouquet di Stelle di Natale è davvero semplice da realizzare e diventerà un regalo grazioso e originale per chi amiamo. Un esempio? Unire Poinsettie rosse con steli di bacche invernali, erbe essiccate e nastro rosso. Il gioco è fatto!
      Suggerimento: se non vogliamo ‘cimentarci’ da soli, possiamo commissionarlo anche al nostro fiorista di fiducia!
    5. Aggiungi una Stella a tavola: le Stelle di Natale possono diventare originali centrotavola per le Feste. In questo caso, l’ideale è usare le Stelle recise: la tecnica appropriata prevede di tagliare gli steli ad angolo e immergerli immediatamente prima nell’acqua calda, poi in acqua fredda. In questo modo si conserveranno anche per due settimane.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest