Martedì 25 aprile la Città di San Severino Marche, Medaglia d’Oro al Merito Civile, celebrerà il 78esimo anniversario della Liberazione dal Nazifascismo con due cerimonie organizzate dal Comune e dalla sezione “Cap. Salvatore Valerio” dell’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
Alle ore 9,30, con ritrovo davanti al teatro Feronia, si formerà il corteo alla presenza delle autorità, delle associazioni combattentistiche e della cittadinanza che poi muoverà fino al Monumento alla Resistenza di viale Mazzini dove, alle ore 10, sarà deposta una corona d’alloro. In programma, dopo i saluti delle autorità, gli interventi delle scuole, dell’Anpi e di Spi Cgil. Presterà servizio il corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani Città di San Severino Marche”.
Nel pomeriggio, con ritrovo alle ore 14,30 al Monumento ai Caduti in località Chigiano, partenza per la “Marcia sui Sentieri della Memoria”, passeggiata a piedi fino al monumento al Capitano Salvatore Valerio, in località Monte Argentaro – Valdiola.
Qui al gruppo settempedano si uniranno due altri gruppi provenienti da Gagliole e Matelica. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con i Comuni di Gagliole e Matelica. Dopo la deposizione di una corona di alloro e i saluti delle autorità seguirà una merenda sui prati. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest