Festeggiamenti e celebrazioni per il nuovo anno non sono ancora terminati, neanche a metà gennaio: grazie al Capodanno cinese, le feste proseguono, con la possibilità di scoprire una nuova cultura e vivere per qualche giorno le tradizioni orientali!

Quest’anno la tradizionale festività del Capodanno lunare cade il 22 gennaio: una data ideale per portare una ventata di colore nel grigio gennaio, magari organizzando una festa a tema. Grazie a Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile è semplicissimo ricreare nella propria casa un ambiente tradizionale per festeggiare la ricorrenza, senza dimenticare nessun elemento fondamentale.

Sulla tavola di una festività cinese tradizionale non possono mancare ravioli, zuppe, riso, ricette tipiche e un caldo tè da assaporare esprimendo buoni propositi: ecco perché è importante avere i giusti utensili da cucina per potersi cimentare con le ricette tipiche! Sulla piattaforma non mancano articoli di ogni tipo per soddisfare tutte le esigenze in cucina, dal cuociriso, un alleato perfetto anche per le pietanze di tutti i giorni, alla vaporiera, perfetta non solo per le verdure ma anche per la cottura dei ravioli tradizionali: la difficoltà sarà solo scegliere l’opzione da cucinare tra gamberi, maiale e verdure!

Sulla tavola non può poi mancare una mise en place che valorizzi le pietanze servite: assolutamente necessario, quindi, un servizio di ciotole e piatti decorati a tema, così come tazze e teiere per gustare il proprio tè, meglio se al gelsomino, e ovviamente le immancabili bacchette, impreziosite dai decori e disponibili anche in set molto raffinati.

Per dare un twist al proprio ambiente domestico, anche le decorazioni sono importanti, così da immergersi al meglio nell’atmosfera di festa: dai classici vasi cinesi, perfetti per caratterizzare qualche angolo un po’ spoglio, ai tradizionali ventagli da appendere, su Wallapop è possibile reperire articoli diversi ed esotici. E per chi ricerca un tocco cinese in più, sulla piattaforma non possono mancare statue e sculture tradizionali, per aggiungere un arredo orientale alla tua casa!

E per accogliere il nuovo anno al meglio, impossibile non dedicare uno spazio al calendario cinese. Secondo la tradizione, l’animale che guiderà il 2023 è il coniglio, che nell’oroscopo cinese è considerato un . animale pacifico, motivo per cui gli anni del coniglio sono da considerarsi fortunati e ricchi di pace. Non possono quindi mancare calendari da appendere nella nostra casa, così come qualche oggetto celebrativo, come monete, spille o simpatici set Lego.

Non resta che acquistare i propri articoli preferiti e prepararsi a un nuovo anno fortunato con Wallapop!

Di IN DIES