Lignano Sabbiadoro, la più grande località balneare del Friuli Venezia Giulia, si veste a festa per un Natale magico e scintillante, che profuma di mare e di sabbia e dal suggestivo fascino del mare d’inverno.
Tra le numerose iniziative, spicca in particolare lo scenografico Presepe di sabbia, il più famoso d’Italia, realizzato ogni anno da artisti internazionali tra i più abili scultori di sabbia, utilizzando circa 300 tonnellate della famosa arena dorata di Lignano e acqua di mare.

Questa grandiosa opera d’arte collettiva fa parte di “Natale d’A… Mare”, storica manifestazione natalizia ricca di eventi e iniziative.

Tra gli appuntamenti per grandi e piccini, da segnalare anche il Villaggio del Gusto, per una tappa gourmet alla scoperta delle delizie enogastronomiche per tutti i gusti: dal frico, piatto tipico a base di patate, cipolle e formaggio fuso, al Musèt e brovade, pregiato cotechino friulano servito insieme a rape bianche, senza dimenticare gli immancabili dolci tipici e i migliori vini locali.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest