Il prossimo 23 novembre si terrà il terzo dei sette appuntamenti in programma promossi dal ristorante Il Moro di Monza. In occasione di questa serata, dedicata alle eccellenze monzesi, verrà proposto un dinner a partire dalle ore 20:00.

All’evento presenzieranno alcuni tra gli illustri colleghi del territorio brianzolo: lo chef Fabio Silva del ristorante Derby Grill di Monza, – lo chef monzese Luca Mauri – lo chef Dhian Singh del ristorante Il Gusto della Vita – Gianfranco Chavez capo barman del Dive Club di Monza -lo chef Antonio Pepe del ristorante Atmosfera di Monza e il maestro panificatore Adriano Del Mastro del Forno del Mastro a Monza. Alla serata, tra le eccellenze del territorio, anche il Gruppo Meregalli, specializzato dal 1856 nell’importazione ed esportazione di vino da tutto il mondo, che si occuperà della selezione e del servizio dei vini da pasteggio in abbinamento con i piatti degli chef.

A seguire, il 6 dicembre sarà la volta di Alessandro Gilmozzi del Ristorante El Molin di Cavalese (TN) per un’altra serata del ciclo “INSIEME. A cena con gli Ambasciatori del Gusto”, promossa insieme all’Associazione italiana Ambasciatori del Gusto, di cui Gilmozzi è Presidente.

Tra gli ospiti per il nuovo anno, un altro Ambasciatore del Gusto, Enrico Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto (BG) e Edoardo Fumagalli del ristorante Locanda Margon di Ravina (TN).

I menù delle cene delle eccellenze monzesi

23 novembre con Fabio Silva del ristorante Derby Grill, lo chef Antonio Pepe del ristorante Atmosfera, lo chef Dhian Singh del ristorante Il Gusto della Vita, assieme allo chef Luca Mauri e il maestro panificatore Adriano Del Mastro del Forno del Mastro.

La cassouela in un cucchiaio abbinato cocktail Italian ’42 (I Butticè & Geanfranco Chavez)

Trota salmonata, prezzemolo brianzolo, caprino di Montevecchia e noci candite (Antonio Pepe)

La zucca berrettina, la mandorla e le alici (I Butticè)

Risotto di carnaroli “Riserva San Massimo” mantecato al bitto, grue di cacao e verza (Fabio Silva)

Spigola Persico marinata allo yogurt, tandoori masala, cremoso di patate di Oreno e gel di Mapo (Dhian Singh)

Declinazione di cioccolato caldo e freddo (Luca Mauri)

Pane biologico e grani locali (Adriano Del Mastro)

Degustazione Vini (Gruppo Meregalli)

Brut Metodo Classico 100% Nerello Mascalese (Cottanera)
Vespa Bianco (Bastianich)
Torcolato (Maculan)

Prezzo complessivo per persona: 130 euro.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest