Quale occasione più propizia da festeggiare di un matrimonio, che unisce amore, vita e desiderio di futuro? Al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort di Marsala si levano i calici ricolmi di nettare d’uva in onore degli sposi in un’atmosfera davvero speciale: circondati da vigneti e uliveti e lasciando scorrere lo sguardo verso il Mar Mediterraneo.

L’antica dimora nobiliare, certificata da “Residenze d’Epoca”, la collezione ufficiale dei castelli e delle case storiche più belle d’Italia, è ora un Luxury Wine Resort 5 stelle. Un magnifico regno incantato che si trova in una posizione sopraelevata a dominare la costa occidentale della Sicilia da Erice a Capo Boeo, con una vista eccezionale sulla riserva di Mozia e le isole Egadi. L’atmosfera del Baglio, che conserva intatto il fascino del fasto principesco, garantisce raffinatezza e allo stesso tempo calore, in tono con lo spirito della Sicilia. “La nobile arte dell’ospitalità” è il motto della famiglia Palmeri-Oneto che da sempre si dedica a far risplendere questo luogo con amore e professionalità. Qui ancora oggi si producono un profumatissimo olio EVO e ben otto tipologie di vino, tra cui il famoso vino da meditazione Marsala DOC e uno Zibibbo dolce che riporta i versi del nonno “stille di sole, stille d’amore che bevon le fate”: una pozione d’amore perfetta per sigillare l’Eterna Promessa.

Un romantico matrimonio al tramonto con vista mare al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo diventa realtà, con la possibilità di celebrare il rito civile o la cerimonia simbolica – con magnifica – vista isole nel belvedere della tenuta. Gli ampi spazi assicurano la possibilità di creare un evento unico, assecondando l’ispirazione e il mood degli sposi, dal matrimonio intimo al banchetto in grande stile, con fino a 400 ospiti seduti a tavola. Le location a disposizione sono tante e con diverso carattere: la magnifica terrazza Mandragola dotata di un’elegante vetrata per godere del paesaggio in qualsiasi momento dell’anno, la Sala Mandragola caratterizzata da un meraviglioso tetto in legno a capanna e da tele firmate da una rinomata artista siciliana, il Giardino Belvedere vista isole con tetto stellato di luci e la Corte Storica che, come uno scrigno, raccoglie i momenti più preziosi. Che tu abbia in mente un party festoso, un romantico sposalizio tra amici o una festa di nozze di sublime eleganza le wedding planner del Baglio Oneto sono a disposizione per creare il tuo matrimonio su misura, i dettagli della mise en place, i tableau de mariage, la disposizione degli ospiti, sono studiati nei minimi particolari. Le nozze hanno un sapore unico al ristorante del Baglio Oneto, qui sono coinvolti i sensi in un’esperienza enogastronomica di prima classe. Materie prime d’eccellenza, preparazioni professionali, presentazioni raffinate, ogni passaggio è curato nei dettagli rispettando i valori che la cucina ha in Sicilia: condivisione, affetto, amore, calore e bellezza. Su queste basi poggia la proposta dei piatti della tradizione, con riletture gourmet di specialità di pesce e carne. Con la stessa maestria vengono preparati menù vegetariani e vegani. Con il certificato AIC – Associazione Italiana Celiachia – al Baglio Oneto sono disponibili anche nozze gluten free. Per gli amanti del cooking show è possibile assemblare o dare gli ultimi ritocchi alla torta nuziale coinvolgendo anche gli sposi in un rito che ne celebra la felicità e propizia la buona sorte. Dopo il party gli sposi sono ospitati in una delle 49 romantiche camere del resort Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, il giorno seguente potranno così godersi il meritato relax con un soggiorno di lusso. Anche il soggiorno al resort diventa momento di condivisione e festa se a soggiornare sono anche gli ospiti. Il matrimonio diventa così, per ospiti e sposi, un’esperienza completa che gode del pre e del post cerimonia e rimane nel cuore di chi la vive in pienezza. Sono giornate all’insegna dell’esclusività e del divertimento con brunch, aperitivi al tramonto, bagni in piscina e momenti di condivisione nel solarium. L’incanto vi aspetta!

Di IN DIES

Pin It on Pinterest