camper. bici
View from below of a young woman in a bicycle in front of a caravan parked in the forest on a holiday adventure trip. Copy space area available

È un grande classico: più ci si avvicina a una meta tanto agognata, più ci sembra lontana e irraggiungibile. Funziona così anche per le vacanze, che iniziano a diventare quasi un miraggio, man mano che le temperature salgono vertiginosamente. Per sopravvivere fino alle ferie vere e proprie, a volte bastano alcuni giorni immersi nella natura. Un ottimo modo per organizzare queste fughe tattiche per ricaricare le batterie è di partire per un weekend lungo a bordo di un camper, come suggerisce Yescapa, piattaforma europea leader di camper sharing.

La flessibilità di questa tipologia di viaggio, un pizzico di avventura e la possibilità di uscire dai tracciati più battuti sono gli ingredienti perfetti per creare il proprio summer break ideale.
Ecco alcuni itinerari in camper di 2-4 giorni che Yescapa suggerisce per lasciarsi alle spalle le bollenti città e i computer sempre accesi, partendo alla (ri)scoperta delle bellezze vicine del Belpaese:

#1 Fuga montana: alla scoperta della magia delle Dolomiti

#2 Fuga lacustre: tra i laghi vulcanici e i borghi del Lazio

#3 Fuga fluviale e marittima: il Delta del Po e la riviera romagnola

Di IN DIES

Pin It on Pinterest