Il marchigiano Daniele Bartocci in tv sul canale nazionale 68. Lunedì 6 giugno è andata in onda la prima puntata di ‘Punti di Vista’, il nuovo programma nazionale di Go-Tv/Bom Channel condotto da Kevin Dellino con la straordinaria partecipazione di Emilio Fede.

Tra gli ospiti, insieme all’esperta bon ton Roselyine Mirialachi, il giovane giornalista marchigiano Daniele Bartocci che ha analizzato di fronte ad Emilio Fede varie tematiche interessanti quali i problemi di alimentazione e la diamantificazione delle ceneri. “L’analfabetismo si sta diffondendo molto tra i giovani. Oggi spesso mancano le famiglie e molti ragazzi o minorenni vogliono seguire determinati modelli social di successo, dimenticandosi che la vita, quella reale, è altra cosa.

Ecco perché poi si diffondono anche fenomeni spiacevoli come l’anoressia”, queste le parole a Milano di Daniele Bartocci, eletto di recente miglior giornalista under 35 al Premio Renato Cesarini. Nel corso della puntata ha preso la parola l’ex Direttore Tg4 Emilio Fede che ha citato, non senza commozione, anche alcuni aneddoti di vita professionale e personale. “Ho insegnato ai miei colleghi che il modo più semplice di presentare una vicenda è quella di raccontarla come se fossi lì tu, non prepararsi chissà come o mettere la cravatta, le collanine o i vestiti di cartapesta. L’Africa mi ha insegnato tante cose, soprattutto l’umanità che va rispettata. Cosa invece mi ha insegnato il nostro paese? L’Italia mi ha insegnato l’invidia, me ne hanno fatte e dette di tutti i colori”. In un estratto della puntata, visibile integralmente di seguito, Emilio Fede ha ricordato commosso sua moglie: ” La sera sono in ginocchio di fronte a Dio. Quando guardo le stelle la sera sono sicuro che fra quelle vedo anche mia moglie“.

Alla puntata di lunedì sera, condotta da Dellino, hanno partecipato, tra gli altri, l’esperta comunicazione e bon ton Roselyne Mirialachi, Fabrizio Barbuto di Novella 2000 e il giornalista Daniele Bartocci.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest