Un progetto musicale ambizioso, la Musicamdo Jazz Orchestra e la magnifica voce di Alessandra Doria sono gli elementi della produzione discografica che si vuole realizzare attraverso il coinvolgimento del pubblico e degli appassionati.

“Grande, grande, grande… Mina” è il progetto della Musicamdo Jazz Orchestra che, dopo numerosi concerti di successo, vuole ora tradursi in un disco da sostenere e finanziare in maniera corale attraverso la piattaforma KickStarter.

Dal 16 febbraio al 16 marzo, infatti, accedendo al link (https://bit.ly/GRANDEGRANDEGRANDEMINA_DISCO) sarà possibile dare il proprio contributo per la realizzazione del disco. Ogni mecenate, a fronte della donazione scelta, potrà ricevere copia del disco o il benefit che preferisce.

«L’idea – spiega Daniele Massimi, presidente dell’associazione Musicamdo – nasce sulla scorta del successo riscosso dai concerti dal vivo della nostra Big Band. Arrangiare ed interpretare Mina è certamente qualcosa di molto ambizioso ma abbiamo avuto, sin da subito, grande entusiasmo tra i musicisti e un grande successo durante i nostri concerti. Brani che hanno fatto la storia della musica italiana, così tanto amati da entusiasmare chi ascolta, la potenza della big band magistralmente diretta dal Maestro Luca Pecchia e la meravigliosa voce di Alessandra Doria sono gli elementi che intendiamo valorizzare e fissare in una ambiziosa produzione discografica.

Da qui – continua Massimi – la voglia di coinvolgere il nostro pubblico e gli appassionati nella realizzazione del disco dedicato a Mina della Musicamdo Jazz Orchestra & Alessandra Doria, attraverso una raccolta fondi. In questo mese di campagna crowfunding sui social daremo voce al progetto e ai suoi protagonisti. Lo racconteremo, lo faremo ascoltare in momenti live, condivideremo con tutti ogni passaggio sino, speriamo, al raggiungimento del traguardo prefissato.»

Il progetto musicale con gli arrangiamenti esclusivi di Massimo Morganti e Pierfrancesco Ceregioli ha un forte appeal live e per questo la registrazione del disco avverrà dal vivo domenica 20 febbraio alle ore 18,00 al Politeama di Tolentino.

La voce di Alessandra Doria e la Musicamdo Jazz Orchestra insieme celebreranno il concerto del 1972 alla Bussola “Mina e l’Orchestra”, un evento unico nella storia della musica leggera italiana. In quella mitica sezione live, la potenza dell’unica artista italiana in grado di reggere una big band con ritmica e sezioni fiati formate dai più importanti jazzisti italiani, proiettavano la Versilia e l’Italia nell’ atmosfera e nella ricchezza musicale delle notti di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York. Un omaggio alle più celebri canzoni di Mina come “Città Vuota”, “Un’Estate fa’”, “Amor Mio”, “Se Telefonando” e molte altre.

Tutte le attività del Politeama si svolgono nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Ingresso consentito esclusivamente ai possessori del Green Pass “rafforzato” e con mascherina FFP2.

Biglietti 15€ più prevendita.

Di IN DIES

Pin It on Pinterest