La provincia di Pesaro e Urbino si tinge di ‘Rosso Speranza’

Condividi

Un grande fascio di luce rossa, simbolo del cuore pulsante del territorio, illumina di rosso la provincia di Pesaro e Urbino. Venerdì 10 dicembre, alle ore 18, le Pro Loco de Il Natale che non ti aspetti, fanno rete e si tingono di ‘Rosso Speranza’, del colore della fiducia, dell’energia e della vitalità.

Al fine di sostenere l’iniziativa corale delle Pro Loco, di rosso si illuminerà anche Palazzo Raffaello di Ancona, cuore della Regione Marche, in occasione della ‘Giornata delle Marche’ istituita per celebrare il senso di appartenenza, la condivisione di valori tramandati da generazioni e custoditi anche fuori dai confini regionali da tanti emigrati che vivono in ogni parte del mondo.

E’ questo l’auspicio dei 2 mila volontari delle Pro Loco della provincia: lanciare un forte messaggio di coesione sociale per continuare a sperare, uniti, senza perdere la fiducia nel futuro, in questi anni difficili a causa della pandemia.

Sono le Pro Loco di Candelara, Fano, Mombaroccio, Fossombrone, Frontone, Pergola, Urbania, Cagli, Paravento di Cagli, Fermignano, Fratte Rosa, Gradara, Macerata Feltria, Mondolfo, Montecchio di Vallefoglia, Montemaggiore al Metauro, Montegrimano Terme, Orciano, Piobbico, Sant’Angelo in Lizzola, Sant’Ippolito.

Con Rosso Speranza, le Pro Loco si stringono in un abbraccio virtuale illuminando un proprio monumento simbolo.

L’iniziativa de Il Natale che non ti aspetti, coordinata dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino e promossa in collaborazione con la Regione Marche e la provincia di Pesaro e Urbino, è un brand consolidato che ha costruito la sua forza in un’offerta unica e suggestiva, capace di catalizzare, ogni anno, visitatori dall’Italia e dall’estero.

Il Natale che non ti aspetti è coordinato dall’Unione delle Pro Loco di Pesaro e Urbino e promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Cultura e Società Macerata Marche News Scienza e Tecnologia

Tolentino, sulle “Strisce blu” la sosta si può pagare con lo smartphone

Condividi

CondividiÈ ora attivo anche nel comune di Tolentino (MC) il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parcometro tramite l’app Telepass Pay: grazie alla collaborazione con ASSM S.p.a., società di gestione del servizio di sosta, è ora possibile pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Povertà Educativa, otto progetti a San Severino

Condividi

CondividiOtto progetti nati e pensati per spingere la povertà educativa un po’ più in là. Sono quelli realizzati, tra settembre e dicembre dello scorso anno, dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Severino Marche, in attuazione di quanto previsto dal Decreto legge n. 73 del 25 maggio 2021 inerenti le “Misure urgenti connesse all’emergenza […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Cento arcieri si sfidano nel memorial Massimo Diamantini

Condividi

CondividiPiù di cento iscritti hanno preso parte, domenica scorsa, al Memorial Massimo Diamantini, prima gara del nuovo anno e ottava sfida del campionato invernale Fitast Aics della Federazione Italiana Tiro Arco Storico e Tradizionale. L’iniziativa è stata ospitata presso il crossodromo comunale di San Pacifico, a San Severino Marche, e promossa dal gruppo arcieri del […]

Leggi tutto