Caffè Meletti tappa speciale di Prossima Fermata Piceno

Condividi

Caffè Meletti, uno dei locali storici d’Italia, sulla splendida piazza del Popolo, sarà prestigioso palcoscenico di Prossima Fermata Piceno, progetto inserito all’interno del bando Marche: Dalla Vigna alla Tavola, finanziato dalla Regione Marche, Assessorato Agricoltura. L’appuntamento è per domenica 21 novembre alle ore 13 e protagonista assoluto della giornata sarà sua maestà il tartufo pregiato dei Sibillini, Bianco pregiato e Nero uncinato, pronti a regalare grandi emozioni ai partecipanti.

Un menu in grande stile con una entree di Mini Muffin al formaggio e tartufo Nero Uncinato dei Sibillini. Seguono gli antipasti: crema di Parmigiano, Uovo a bassa temperatura e Tartufo bianco Pregiato dei Sibillini. Battuta di Marchigiana, Nocciole e Tartufo Nero Uncinato dei Sibillini. Primi piatti: tagliatella al Tartufo Bianco Pregiato dei Sibillini. Secondo piatto: Guancia di Vitello Funghi e Tartufo Nero Uncinato dei Sibillini. Dessert: Il bianco e il nero dei Sibillini (mousse di cioccolato bianco, polvere di liquirizia, latte di mandorle, scaglie di fondente, Tartufo Nero Uncinato dei Sibillini). Vini: Rosato Brut Tenuta De Angelis. Cantine: Ciu Ciu, Santa Liberata, Il Crinale, Pantaleone, Velenosi. Costo pranzo € 50, vini inclusi.

La tappa ‘Prossima Fermata Piceno’ a Caffè Meletti si inserisce tra i tredici gustosi appuntamenti enogastronomici, con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze della tradizione picena in abbinamento alle migliori etichette di vino. Fino al 7 dicembre, tante tappe golose tra cibo, vino e paesaggio, alla scoperta di prodotti e tradizioni, con i migliori chef del territorio, dal mare Adriatico ai monti Sibillini.

‘Marche: dalla vigna alla tavola’ è il bando regionale nato per sostenere i produttori di vini di qualità e al settore della ristorazione in vista delle riaperture post Covid, destinando risorse per progetti promozionali e di degustazione dei prodotti alimentari di qualità, a partire dai vini a denominazione certificata.

Il bando ‘Marche: dalla vigna alla tavola’, promosso dal Vice Presidente Mirco Carloni, -assessore all’Agricoltura – ha visto finanziare tutti i 21 progetti presentati, che coinvolgono centinaia di aziende agricole, vitivinicole e attività della ristorazione, comunicazione, tour operator e organizzazione eventi.

Eventi Macerata Marche News

“Il cuore della pallanuoto”, solidarietà in vasca per gli anziani della Casa di riposo di

Condividi

CondividiL’associazione sportiva dilettantistica Blugallery Team di San Severino Marche torna a proporre l’evento sportivo solidale “Il cuore della pallanuoto”, torneo tra squadre militanti nel campionato nazionale di serie C che permetterà di raccogliere fondi da destinare agli anziani ospiti della Casa di riposo “Lazzarelli”. L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, è per mercoledì prossimo (8 dicembre) […]

Leggi tutto
Cibo Cultura e Società Macerata Marche News

Premio al vino Ribona dell’Istituto Agrario di Macerata

Condividi

CondividiLa manifestazione Le Marche nel Bicchiere 2022 ha premiato il vino Ribona dell’Istituto Agrario di Macerata. Alla quattordicesima edizione dell’iniziativa curata dall’Associazione Italiana Sommelier Marche, la scuola maceratese ha ricevuto il premio per il suo prodotto Colli Maceratesi Ribona Podere Sasso 2020, nella categoria dei vini con favorevole rapporto qualità-prezzo. Il riconoscimento è stato consegnato […]

Leggi tutto
bambini
Cultura e Società Eventi Macerata Marche News

San Severino: libri per leggere e sognare insieme

Condividi

CondividiUn carico di libri per leggere e sognare insieme, anche a Natale. Per iniziativa dell’associazione Sognalibro, della biblioteca comunale “Francesco Antolisei” e del Comune di San Severino Marche, i bambini settempedani hanno potuto vivere il primo di una serie di pomeriggi in allegria partecipando, nei giorni scorsi, all’appuntamento con “Mille storie e una valigia”. Da […]

Leggi tutto