Marchestorie show al Salone del Libro di Torino

Condividi

Marchestorie show, dopo il successo riscontrato nelle piazze dei borghi marchigiani, è stato ospitato dal Salone Internazionale del Libro, che si è svolto in questi giorni a Torino.

La manifestazione, che ha toccato tutte le province marchigiane diventando subito un Festival identitario, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione regionale e vede la direzione artistica di Paolo Notari.

Nei mesi di agosto e settembre ha fatto tappa in 56 borghi, organizzando spettacoli a cui hanno preso parte oltre 800 artisti locali che hanno raccontato, in varie forme d’arte, le storie e le tradizioni locali, coinvolgendo più di 30.000 residenti e turisti.

L’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini, e il direttore artistico, Paolo Notari, durante la presentazione avvenuta all’interno del Salone Internazionale del Libro, hanno espresso soddisfazione per il risultato avuto da Marchestorie in termini di apprezzamento; al tempo stesso hanno incitato i tanti protagonisti a far sempre meglio per attrarre turisti e visitatori da tutta Italia ed Europa, già alla prossima stagione estiva 2022.

Nell’incontro torinese, Notari ha fatto rivivere alcuni momenti dell’anteprima del Festival nelle piazze dei capoluoghi di regione, tra cui Macerata, e delle altre serate nei borghi, proiettando numerose immagini delle serate svolte. Ha poi introdotto Rebecca Lisotta, autrice della bella immagine del Festival, che è stata scelta anche come visual dello stand Regione Marche al Salone del Libro.

Apprezzamento dei tanti presenti, in un pomeriggio affollato, con le Marche e le sue storie protagoniste.

Eventi Macerata Marche News

“Il cuore della pallanuoto”, solidarietà in vasca per gli anziani della Casa di riposo di

Condividi

CondividiL’associazione sportiva dilettantistica Blugallery Team di San Severino Marche torna a proporre l’evento sportivo solidale “Il cuore della pallanuoto”, torneo tra squadre militanti nel campionato nazionale di serie C che permetterà di raccogliere fondi da destinare agli anziani ospiti della Casa di riposo “Lazzarelli”. L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, è per mercoledì prossimo (8 dicembre) […]

Leggi tutto
Cibo Cultura e Società Macerata Marche News

Premio al vino Ribona dell’Istituto Agrario di Macerata

Condividi

CondividiLa manifestazione Le Marche nel Bicchiere 2022 ha premiato il vino Ribona dell’Istituto Agrario di Macerata. Alla quattordicesima edizione dell’iniziativa curata dall’Associazione Italiana Sommelier Marche, la scuola maceratese ha ricevuto il premio per il suo prodotto Colli Maceratesi Ribona Podere Sasso 2020, nella categoria dei vini con favorevole rapporto qualità-prezzo. Il riconoscimento è stato consegnato […]

Leggi tutto
bambini
Cultura e Società Eventi Macerata Marche News

San Severino: libri per leggere e sognare insieme

Condividi

CondividiUn carico di libri per leggere e sognare insieme, anche a Natale. Per iniziativa dell’associazione Sognalibro, della biblioteca comunale “Francesco Antolisei” e del Comune di San Severino Marche, i bambini settempedani hanno potuto vivere il primo di una serie di pomeriggi in allegria partecipando, nei giorni scorsi, all’appuntamento con “Mille storie e una valigia”. Da […]

Leggi tutto