Pesaro: la pioggia non ha fermato La 1/2 Notte Bianca dei Bambini

Condividi

La pioggia non ha fermato la Special Edition de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini, che si conferma il più grande evento estivo dedicato a bambini e famiglie.

La manifestazione, promossa dal Comune di Pesaro, è riuscita, anche in questa nuova versione, a scatenare la fantasia dei più piccoli e a fare esplodere l’allegria con gli spettacoli coinvolgenti ed emozionanti di Coccole Sonore e Rainbow.

“Complimenti a tutti i bambini che hanno visto lo spettacolo sotto l’acqua – è intervenuto il sindaco Matteo Ricci dal palco di piazza del Popolo – Coccole Sonore è un traino importante, siamo orgogliosi che sia un’ azienda della nostra città, conosciuta in tutto il mondo. Complimenti a Carlo Rossetti. Siamo molto contenti di essere riusciti ad ospitare questo evento, volevamo restituire ai bambini un pò di quella gioia che hanno perso in questi quindici mesi di pandemia. Speriamo che il prossimo anno si possa tornare alla normalità, che sia un 2021 di rinascita per tutti”.

Format diverso, programma di alto livello, grandi show in una full immersion nel fantasy, che è piaciuta tantissimo: l’edizione del 2021 si è concentrata in una sola serata trasmessa anche in streaming per dare la possibilità a tutto il pubblico di seguire l’evento. Protagonisti in Piazza del Popolo i bambini, sorridenti, con gli occhi sgranati e un continuo batter di mani, incantati dai loro amatissimi personaggi tv.

Il grande show è iniziato con Greta e Whiskey il Ragnetto sulle note delle canzoncine di “Whiskey e i suoi Amici”, la serie Tv in onda su Cartoonito: lo show musicale tutto dedicato alle canzoncine del canale YouTube Coccole Sonore!

Applausi e sorrisi per lo spettacolo fatto di energia ed emozioni delle famosissime Winx Club in carne ed ossa, tra musica, balli e le più belle coreografie che solo i grandi spettacoli sanno regalare.

A seguire 44 Gatti, la più recente produzione Rainbow, con il Miao Dance Show e l’anteprima nazionale dell’episodio di Summer&Todd l’allegra fattoria. La nuova e coloratissima serie animata firmata da Rainbow che mira ad avvicinare i più piccoli alla natura con storie spensierate e divertenti.

La 1/2 Notte Bianca dei Bambini si è chiusa in bellezza con la Special Guest: Anita Bartolomei, la bravissima interprete della canzone vincitrice della 63esima edizione dello Zecchino d’Oro che è riuscita a fare cantare l’intera piazza del Popolo.

Anita è stata omaggiata con la statuetta di Rossini, quale omaggio della Città creativa della Musica Unesco consegnata dal vice sindaco, assessore alla Bellezza Daniele Vimini, che ha concluso: “Siamo felici di avere riproposto uno degli eventi “storici” della città, tra i più apprezzati e conosciuti a livello nazionale”.

L’evento, organizzato dal Comune di Pesaro, si è realizzato grazie al sostegno della Banca di Pesaro, partner storico della manifestazione.

Media partner è Radio Subasio, network nazionale di musica e intrattenimento.

Eventi Macerata Marche News

Giorgio Panariello l’1 agosto a San Severino Marche

Condividi

CondividiDopo aver pubblicato, nel 2020, “Io sono mio fratello”, romanzo che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, in attesa di salire sui palchi di tutta Italia, il prossimo anno, con il nuovo spettacolo teatrale “La Favola Mia”, Giorgio Panariello torna protagonista nell’estate 2021 con “Story”, un lungo monologo dove il grande comico, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News Scienza e Tecnologia

Presentata la nuova web app turistica “Cuore di Marche”

Condividi

CondividiRendere visibile l’invisibile attraverso itinerari, escursioni e tour tra arte e cultura, cibo e vino, natura, sport, benessere ma anche spiritualità, lab creativi e shopping. Da queste premesse l’Unione Montana Potenza Esino Musone è partita per lanciare la nuova web app turistica “Cuore di Marche” che è stata presentata ufficialmente nel corso di un partecipatissimo […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Provincia di Macerata, no alla nuova cabina di Villa Potenza

Condividi

CondividiLa Provincia, a seguito dell’istruttoria eseguita dai propri competenti uffici sull’istanza dell’Enel per la costruzione e l’esercizio di una nuova cabina primaria nel Comune di Macerata, in località Villa Potenza, ha espresso il proprio parere di contrarietà all’esecuzione dell’opera sia nell’area individuata nel progetto che nel contesto territoriale circostante. Tale parere contrario si basa sul […]

Leggi tutto