Sistemazione della gabbionata della provinciale 9/7 “Mulini”

strada
Condividi

stradaApprovato dal Presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, con proprio decreto il progetto definitivo-esecutivo di 120mila euro per i lavori di sistemazione della gabbionata della provinciale 9/7 “Mulini”.

La gabbionata presente al km 0,750, nel territorio di Gagliole, a contenimento della scarpata di monte risulta in parte spanciata e, inoltre, è visibile anche uno spostamento del piano viabile, con un leggero restringimento della carreggiata stradale.

La provinciale “Mulini”, che inizia sulla SS 361 “Septemepdana” in località Selvalagli e termina sulla provinciale 122 “Settempedana-Gagliole-Matelica dopo il centro abitato di Gagliole e prima della frazione di Acquosi, rappresenta un’alternativa di collegamento di questi abitati con la statale.

L’intervento prevede il totale rifacimento della gabbionata, con una parte di cemento armato pressoché totalmente interrato per avere una maggior tenuta rispetto alla spinta del terreno.

“Questo intervento migliora la funzionalità e, indubbiamente, anche la sicurezza della strada – dichiara Pettinari – e viene finanziato con l’avanzo vincolato del bilancio dell’Ente. Approvato il progetto ora procediamo subito alla relativa gara d’appalto per avviare i lavori il prima possibile”.

Eventi Macerata Marche News

A San Severino, Mafalda Minnozzi, ambasciatrice della canzone italiana in Brasile

Condividi

CondividiTorna nella sua San Severino Marche la straordinaria artista Mafalda Minnozzi, ambasciatrice della canzone italiana in Brasile, che giovedì 23 settembre si esibire alle ore 21 al teatro Italia, accompagnata da Paul Ricci, con il repertorio e gli arrangiamenti originali di Sensorial Estate. In programma brani e atmosfere maturati durante i lunghi mesi lontani dal […]

Leggi tutto
Eventi Marche News

Dal 28 settembre il Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo

Condividi

CondividiAl via il più importante concorso per fisarmonicisti al mondo, in programma a Castelfidardo (Ancona) dal 28 settembre al 2 ottobre. Più di 200 musicisti da 20 nazioni e un cartellone con oltre 60 eventi tra concerti, audizioni, premiazioni, presentazioni, seminari, incontri e mostre. Questi i numeri della 46° edizione, che vedrà salire sul palco, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento Marche News

All’Antico Caffè Soriano di San Benedetto del Tronto arriva “Prossima Fermata Piceno”

Condividi

CondividiLa storia della viticoltura picena e la passione per il vino, attraverso l’esperienza delle aziende agricole storiche del territorio di Irene Cameli, Simone Capecci e Valter Mattoni, saranno al centro della quarta tappa del tour enogastronomico “Prossima Fermata Piceno”, finanziato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Marche, all’interno del bando ‘Marche: dalla Vigna alla Tavola’. Giovedì 23 […]

Leggi tutto