Avviati i lavori di asfaltatura sulla provinciale 10, “Bivio Vergini – Civitanova Marche”

Condividi

Sono stati avviati i lavori di asfaltatura dell’importo di 400mila euro su diversi tratti della provinciale 10, “Bivio Vergini – Civitanova Marche”.

La Provincia di Macerata ha aggiudicato l’appalto alla ditta T. & S. Consorzio Trasporti e Servizi Società Cooperativa Consortile di Senigallia (AN).

L’intervento, previsto nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021 e finanziato con le risorse messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade, ricade sul territorio del Comune di Macerata e di Morrovalle.

Sulla stessa strada, l’Amministrazione provinciale sta intervendo per il risanamento strutturale del ponte, in muratura di mattoni, che attraversa il fosso Trodica, circa 6,5 km dopo Macerata in direzione Civitanova, a cavallo tra il territorio del capoluogo e Morrovalle. In questo caso il lavoro ha un importo complessivo di 100.000 euro, è finanziato con risorse proprie dell’Ente ed è stato appaltato alla ditta Euroscavi di Castelraimondo.

“Dallo scorso ottobre abbiamo approvato numerosi progetti per i lavori stradali – ha affermato il presidente Antonio Pettinari -, proprio con l’intenzione di avviarli in questo periodo, utilizzando subito tutte le risorse messe a disposizione dal Governo”.

Macerata Marche News

Serve una revisione delle legge di riordino degli Enti Locali

Condividi

Condividi“Occorre procedere alla riforma del Testo Unico degli Enti Locali per il superamento della Legge Delrio, questioni ormai non più procrastinabili. Apprezziamo in tal senso le recenti dichiarazioni delle Ministre Lamorgese e Gelmini che vanno in questa direzione”. È questa l’opinione espressa dal Presidente dell’UPI Marche e Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari nel […]

Leggi tutto
Eventi Macerata Marche News

San Severino: giovani in concerto

Condividi

CondividiMusica a palazzo venerdì 30 luglio e sabato 31 luglio con l’Accademia Musicale Feronia che propone la rassegna “Giovani in concerto”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di San Severino Marche, si terrà a palazzo Servanzi Confidati, con ingresso libero. Venerdì 30 saliranno sul palco Lavinia Cingolani, Carlotta Brizi e Margherita Bolzonetti, tre talentuose violiniste che saranno […]

Leggi tutto
Eventi Macerata Marche News

Musica per immagini – Movie concert a Porto Recanati e Urbisaglia

Condividi

CondividiLe celebri colonne sonore composte da Nino Rota ed Ennio Morricone insieme a musiche della tradizione classica, come quelle di Haendel e Šostakovič, utilizzate da grandi registi in pellicole di culto, compongono uno straordinario viaggio musicale per immagini. La FORM, “colonna sonora delle Marche”, mercoledì 28 luglio si esibisce all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati […]

Leggi tutto