“Bivio Le Vergini-Civitanova Marche”: lavori sul ponte

Condividi

La Provincia di Macerata ha avviato i lavori di risanamento strutturale del ponte che si trova sulla provinciale 10, “Bivio Le Vergini-Civitanova Marche”. Lungo circa 33 metri per 5,20 metri di larghezza, è realizzato in muratura di mattoni e attraversa il fosso Trodica, circa 6,5 km dopo Macerata in direzione Civitanova, a cavallo tra il territorio del capoluogo e Morrovalle.

L’intervento ha un importo complessivo di 100.000 euro, è finanziato con risorse proprie dell’ente, ed è stato appaltato alla ditta Euroscavi di Castelraimondo.

I lavori prevedono il ripristino dell’integrità muraria dell’impalcato e il completo rifacimento della soletta, in modo che l’interno dell’arco sia impermeabilizzato. Questo permetterà anche di ancorare efficacemente le nuove barriere di sicurezza.

Il cantiere è nella fase di montaggio del ponteggio necessario per realizzare l’intervento che sarà eseguito dopo il 15 marzo, data in cui è previsto il passaggio della corsa ciclistica Tirreno-Adriatica su tale arteria.

I lavori saranno effettuati alternativamente sulle due metà per garantire la circolazione viaria sul ponte, a senso unico alternato.

“Oltre ai lavori di asfaltatura che stiamo effettuando su varie provinciali – dichiara il Presidente Antonio Pettinari – prosegue il nostro monitoraggio su ponti e attraversamenti. L’azione dell’Amministrazione è rivolta anche alla messa in sicurezza di tutte le opere d’arte presenti sulla viabilità provinciale, comprese quelle di minore entità”.

Cultura e Società Marche News

Acqualagna: in arrivo un lungo weekend dedicato al tartufo bianco

Condividi

CondividiIn arrivo un lungo weekend dedicato al tartufo bianco. Sabato 30, domenica 31 e lunedì 1 novembre, tre giorni intensi per una truffle experience con gli chef della cucina italiana, cuochi top delle Marche, laboratori per famiglie e ricerca al tartufo, incontri, degustazioni e spettacolo con Enzo Iacchetti. Uomo di cinema, tv e teatro ma […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento Macerata Marche News

Al via il Festival Marche in Atti

Condividi

CondividiAl via il Festival Marche in Atti, cinque spettacoli per eleggere la compagnia che rappresenterà le Marche al Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). Sabato 30 Ottobre alle ore 15:15 al Teatro Ferri di Montecassiano (MC) inizia il Festival con lo spettacolo “L’amico Sancio” della Compagnia Laboratorio Minimo teatro di Ascoli Piceno. […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News

Recanati: quindicesima edizione del convegno internazionale di studi leopardiani

Condividi

CondividiUn gioco di luci ed ombre nell’immaginario poetico di Giacomo Leopardi, solo luci per l’apertura di oggi della quindicesima edizione del convegno internazionale di studi leopardiani promosso dal Cnsl presieduto da Fabio Corvatta e dedicato a “Leopardi e il paesaggio”. Debutto solenne nella cornice dell’aula magna del Comune di Recanati ed apertura guidata dal presidente […]

Leggi tutto