ORE 9 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2091 tamponi: 1420 nel percorso nuove diagnosi (di cui 725 nello screening con percorso Antigenico) e 671 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 20,1%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 285 (48 in provincia di Macerata, 125 in provincia di Ancona, 88 in provincia di Pesaro-Urbino, 3 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 12 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (32 casi rilevati), contatti in setting domestico (67 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (88 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (9 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (8 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati). Per altri 69 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 725 test e sono stati riscontrati 64 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 9%.
ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono:
12002 in provincia di Ancona,
9715 in provincia di Pesaro Urbino,
9231 in provincia di Macerata,
4937 in provincia di Fermo,
5226 in provincia di Ascoli Piceno,
1491 extra regione.
In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 42602.
I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 65, su un totale di 544 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 29221. Ieri, 01 gennaio, ci sono stati 13 morti con Coronavirus, per cui i deceduti con Covid sono in totale 1594.
ORE 18 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore di oggi 1 gennaio si sono verificati 13 decessi.
Sono morte:
2 persone residenti in prov. di Ancona, 4 persone della prov. di Pesaro Urbino, 3 persone della prov. di Macerata, 2 persone della prov. di Ascoli Piceno, 2 persone residenti in prov. di Fermo, 0 persone residenti fuori regione. Tutti morti avevano malattie pregresse.
Articoli Correlati
Marche, Coronavirus: i dati del 27 dicembreORE 9 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1173 tamponi: 541 nel percorso nuove diagnosi (di cui 34 nello screening con percorso Antigenico) e 632 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 33,5%). I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 181 (59 in provincia di Macerata, 60 in provincia di Ancona, 49 in provincia di Pesaro-Urbino, 5 in provincia di Fermo, 6 in provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione). Questi casi comprendono soggetti sintomatici (24 casi rilevati), contatti in setting domestico (35 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (47 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (11 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (9 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (7 casi rilevati), screening percorso sanitario (5 casi rilevati). Per altri 41 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 34 test ed è stato riscontrato 1 caso positivo (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 3%. ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono: 11073 in provincia di Ancona, 8965 in provincia di Pesaro Urbino, 8741 in provincia di Macerata, 4550 in provincia di Fermo, 5007 in provincia di Ascoli Piceno, 1361 extra regione. In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 39697. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 65, su un totale di 493 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 28499. Ieri, 26 dicembre, ci sono stati 5 morti con Coronavirus, per cui i deceduti con Covid sono in totale 1527.
Coronavirus, Marche: i dati del 28 dicembreORE 9 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1039 tamponi: 474 nel percorso nuove diagnosi (di cui 62 nello screening con percorso Antigenico) e 565 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 27,6%). I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 131 (29 in provincia di Macerata, 26 in provincia di Ancona, 57 in provincia di Pesaro-Urbino, 3 in provincia di Fermo, 11 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione). Questi casi comprendono soggetti sintomatici (23 casi rilevati), contatti in setting domestico (24 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (38 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (4 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (4 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati). Per altri 30 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 62 test e sono stati riscontrati 4 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 6%. ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono: 11099 in provincia di Ancona, 9022 in provincia di Pesaro Urbino, 8770 in provincia di Macerata, 4553 in provincia di Fermo, 5018 in provincia di Ascoli Piceno, 1366 extra regione. In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 39828. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 60, su un totale di 514 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 28556. Ieri, 27 dicembre, ci sono stati dei morti con Coronavirus, per cui i deceduti con Covid sono in totale 1535. ORE 18 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore di oggi 22 dicembre si sono verificati 11 decessi. Sono morte: 2 persone residenti in prov. di Ancona, 5 persone della prov. di Pesaro Urbino, 1 persona della prov. di Macerata, 0 persone della prov. di Ascoli Piceno, 3 persone residenti in prov. di Fermo, 0 persone residenti fuori regione. Tutti morti avevano malattie pregresse.
Coronavirus, Marche: i dati del 29 dicembreORE 9 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4229 tamponi: 2653 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1033 nello screening con percorso Antigenico) e 1576 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,1%). I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 508 (38 in provincia di Macerata, 123 in provincia di Ancona, 194 in provincia di Pesaro-Urbino, 83 in provincia di Fermo, 36 in provincia di Ascoli Piceno e 34 fuori regione). Questi casi comprendono soggetti sintomatici (69 casi rilevati), contatti in setting domestico (97 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (144 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (13 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (29 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (14 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (12 casi rilevati), screening percorso sanitario (8 casi rilevati) e 2 rientri dall'estero. Per altri 120 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1033 test e sono stati riscontrati 39 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 4%. ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono: 11222 in provincia di Ancona, 9216 in provincia di Pesaro Urbino, 8808 in provincia di Macerata, 4636 in provincia di Fermo, 5054 in provincia di Ascoli Piceno, 1400 extra regione. In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 40336. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 61, su un totale di 526 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 28661. Ieri, 28 dicembre, ci sono stati 11 morti con Coronavirus, per cui i deceduti con Covid sono in totale 1546. ORE 18 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore di oggi 22 dicembre si sono verificati 11 decessi. Sono morte: 4 persone residenti in prov. di Ancona, 3 persone della prov. di Pesaro Urbino, 2 persone della prov. di Macerata, 1 persona della prov. di Ascoli Piceno, 1 persona residente in prov. di Fermo, 0 persone residenti fuori regione. Tutti morti avevano malattie pregresse.