Coronavirus, Marche: i dati del 7 dicembre

Condividi

ORE – 9 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1400 tamponi: 935 nel percorso nuove diagnosi (di cui 411 nello screening con percorso Antigenico) e 465 nel percorso guariti.

I positivi sono 145 nel percorso nuove diagnosi (19 in provincia di Macerata, 57 in provincia di Ancona, 54 in provincia di Pesaro-Urbino, 4 in provincia di Fermo, 8 in provincia di Ascoli Piceno e 3 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (29 casi rilevati), contatti in setting domestico (19 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (59 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (4 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati) e 1 rientro dall’estero. Per altri 20 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 411 test e non sono stati riscontrati casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare).
ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono:
9332 in provincia di Ancona,
6765 in provincia di Pesaro Urbino,
7280 in provincia di Macerata,
3744 in provincia di Fermo,
4334 in provincia di Ascoli Piceno,
1083 extra regione.

In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 32538.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 82, su un totale di 600 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 17153. Ieri, 06 dicembre, ci sono stati 10 morti con Coronavirus, per cui i deceduti con Covid sono in totale sono 1337.

ORE 18 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 18 decessi .
Sono morte:
4 persone residenti in prov. di Ancona, 7 persone della prov. di Pesaro Urbino, 2 persone  della prov. di Macerata (un 57enne di MC e un 74enne di Urbisaglia), 2 persone della prov. di Ascoli Piceno,  3 persone residenti in prov. di Fermo, 0 persone residenti fuori regione. Tutti morti, tranne due, avevano malattie pregresse.

Macerata Marche News

Serve una revisione delle legge di riordino degli Enti Locali

Condividi

Condividi“Occorre procedere alla riforma del Testo Unico degli Enti Locali per il superamento della Legge Delrio, questioni ormai non più procrastinabili. Apprezziamo in tal senso le recenti dichiarazioni delle Ministre Lamorgese e Gelmini che vanno in questa direzione”. È questa l’opinione espressa dal Presidente dell’UPI Marche e Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari nel […]

Leggi tutto
Eventi Macerata Marche News

San Severino: giovani in concerto

Condividi

CondividiMusica a palazzo venerdì 30 luglio e sabato 31 luglio con l’Accademia Musicale Feronia che propone la rassegna “Giovani in concerto”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di San Severino Marche, si terrà a palazzo Servanzi Confidati, con ingresso libero. Venerdì 30 saliranno sul palco Lavinia Cingolani, Carlotta Brizi e Margherita Bolzonetti, tre talentuose violiniste che saranno […]

Leggi tutto
Eventi Macerata Marche News

Musica per immagini – Movie concert a Porto Recanati e Urbisaglia

Condividi

CondividiLe celebri colonne sonore composte da Nino Rota ed Ennio Morricone insieme a musiche della tradizione classica, come quelle di Haendel e Šostakovič, utilizzate da grandi registi in pellicole di culto, compongono uno straordinario viaggio musicale per immagini. La FORM, “colonna sonora delle Marche”, mercoledì 28 luglio si esibisce all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati […]

Leggi tutto