Coronavirus, Marche: i positivi sono 337, i morti 13

Condividi

ORE 9 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2349 tamponi: 1213 nel percorso nuove diagnosi e 1136 nel percorso guariti.

I positivi sono 337 nel percorso nuove diagnosi (26 in provincia di Macerata, 51 in provincia di Ancona, 93 in provincia di Pesaro-Urbino, 6 in provincia di Fermo, 151 in provincia di Ascoli Piceno e 10 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (59 casi rilevati), contatti in setting domestico (75 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (86 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (24 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (4 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (18 casi rilevati), screening percorso sanitario (8 casi rilevati). Per altri 60 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Antigenico sono stati effettuati 766 test e sono stati riscontrati 18 casi positivi.

ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono:
8774 in provincia di Ancona,
6187 in provincia di Pesaro Urbino,
6720 in provincia di Macerata,
3423 in provincia di Fermo,
4046 in provincia di Ascoli Piceno,
993 extra regione.

In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 30143.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 86, su un totale di 672 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 10663. Ieri, 30 novembre, ci sono stati 12 morti con Coronavirus, per cui i deceduti con Covid sono in totale sono 1276.

ORE 18 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore dell’1 dicembre si sono verificati 13 decessi.
Sono decedute:
2 persone residenti in prov. di Ancona, 4 persone della prov. di Pesaro Urbino, 3 persone  della prov. di Macerata, 2 persone della prov. di Ascoli Piceno e 0 persone residenti in prov. di Fermo, 1 persona residente fuori regione.
Tutte le persone decedute avevano malattie pregresse.

Cultura e Società Intrattenimento News

Ludwig van Beethoven: cinque capolavori al Feronia

Condividi

CondividiComporre un concerto per pianoforte dopo Wolfgang Amadeus Mozart, alla fine del Settecento, era una “missione impossibile”. Ma Ludwig van Beethoven decise di cimentarsi in questa impresa: scelse di assorbire completamente la perfezione del grande compositore di Salisburgo e ricreò il concerto pianistico in una dimensione nuova. Ai cinque capolavori composti dal genio tedesco, la […]

Leggi tutto
Cibo Marche News

Acqualagna: che la festa del tartufo abbia inizio!

Condividi

CondividiChe la festa del tartufo abbia inizio. Alza il sipario domenica 24 ottobre alle ore 10.30 al Teatro Antonio Conti la 56° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. Sarà il Sindaco Luca Lisi, con il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli, con il vice Presidente Mirco Carloni, alla presenza del Prefetto di Pesaro e Urbino Tommaso […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento Marche News

“Nato nella quinta stagione”: nuovo singolo del duo marchigiano SounDelirio

Condividi

Condividi“Nato nella quinta stagione” è il secondo singolo dei SounDelirio che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “Mostralgia”. Se con il primo singolo – “Ridi come se non fossi qui” – il duo rock ha voluto rompere il ghiaccio puntando su ruvidezza e sonorità stranianti, con questo nuovo brano si intuisce ancor più l’identità rock […]

Leggi tutto