Marche, solo 161 positivi, ma pochi tamponi

Condividi

ORE 9 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1239 tamponi: 633 nel percorso nuove diagnosi e 606 nel percorso guariti.

I positivi sono 161 nel percorso nuove diagnosi (12 in provincia di Macerata, 90 in provincia di Ancona, 28 in provincia di Pesaro-Urbino, 16 in provincia di Fermo, 14 in provincia di Ascoli Piceno e 1 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (35 casi rilevati), contatti in setting domestico (43 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (41 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (11 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (5 casi rilevati), screening percorso sanitario (5 casi rilevati). Per altri 9 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono:
8009 in provincia di Ancona,
5372 in provincia di Pesaro Urbino,
5949 in provincia di Macerata,
3123 in provincia di Fermo,
3484 in provincia di Ascoli Piceno,
818 extra regione.

In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 26755.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 90, su un totale di 640 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 10105. Ieri, 22 novembre, ci sono stati morti con Cororonavirus, per cui i deceduti con Covid sono in totale 1188.

ORE 18 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore del 23 novembre si sono verificati 11 decessi e che di altre due persone, decedute nei giorni scorsi, è stata definitivamente accertata la diagnosi di Covid. Le persone morte ultimamente con Covid sono state pertanto 13.
Sono decedute:
2 persone residenti in prov. di Ancona, 3 persone della prov. di Pesaro Urbino, 2 persone  della prov. di Macerata (una 74enne di Civitanova Marche e un 82enne di Corridonia), 2 persone della prov. di Ascoli Piceno e 4 persone residenti in prov. di Fermo.
Tutte le persone decedute avevano malattie pregresse.
.

Macerata Marche News

San Severino Marche, tornano i mercatini estivi di agosto

Condividi

CondividiDa mercoledì 4 agosto la bellissima piazza Del Popolo sarà animata dai mercatini estivi di agosto dedicati all’antiquariato, alla hobbistica e all’artigianato. L’iniziativa verrà riproposta, con cadenza settimanale, ogni mercoledì. Prossime date, dopo quella del 4 agosto, saranno quelle dell’11, 18 e 25 agosto. I mercatini vengono proposti nell’ambito della rassegna “Una Piazza d’altri Tempi” […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Provincia di Macerata, 11,5 milioni di euro per i ponti

Condividi

CondividiIn arrivo un imponente finanziamento di 11,5 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile per la Provincia di Macerata. “Per i prossimi tre anni – annuncia il Presidente Antonio Pettinari – il MIT ha stabilito gli importi precisi per ogni annualità da destinare alla messa in sicurezza di ponti e viadotti […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News Viaggi

Al via il progetto “San Severino Marche Experience”

Condividi

CondividiIl progetto “San Severino Marche Experience” prende ufficialmente il via. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Pro Loco, sarà curata dalla società Expirit e si concretizzerà nel lancio di un nuovo itinerario culturale, dal titolo “Severino da San Severino cercatore di tesori”. Si tratterà di una sorta di caccia ai […]

Leggi tutto