Coronavirus, i dati del 20-11 nelle Marche

Condividi

ORE 9 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3367 tamponi: 1725 nel percorso nuove diagnosi e 1642 nel percorso guariti.

I positivi sono 512 nel percorso nuove diagnosi (158 in provincia di Macerata, 145 in provincia di Ancona, 113 in provincia di Pesaro-Urbino, 46 in provincia di Fermo, 47 in provincia di Ascoli Piceno e 3 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (77 casi rilevati), contatti in setting domestico (117 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (148 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (29 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (31 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (4 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (16 casi rilevati), screening percorso sanitario (6 casi rilevati) e 2 rientri dall’estero. Per altri 82 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

ORE 12 – I casi positivi per domicilio/residenza, sono:
7617 in provincia di Ancona,
5187 in provincia di Pesaro Urbino,
5645 in provincia di Macerata,
3005 in provincia di Fermo,
3376 in provincia di Ascoli Piceno,
783 extra regione.

In totale, i positivi alla Sars-Cov-2 sono 25613.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 81, su un totale di 623 ricoverati. I dimessi e/o guariti sono, in tutto, 9475. Ieri, 19 novembre, ci sono stati 11 morti con Cororonavirus, per i deceduti con Covid sono in totale 1161.

ORE 18 – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore di oggi 20 novembre si sono verificati 7 decessi.
Sono decedute:
1 persona residente in prov. di Ancona, 1 persona della prov. di Pesaro Urbino, 3 persone  della prov. di Macerata (una 88enne di Recanati, un 94enne di Macerata e una 70enne di Camerino), 1 persona della prov. di Ascoli Piceno e 1 persona residente in prov. di Fermo.
Tutte le persone decedute avevano malattie pregresse.
.

Macerata News

Colloqui di lavoro a Civitanova Marche

Condividi

CondividiIl mercato del lavoro è in forte ripresa e le offerte di lavoro gestite da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, nel trimestre giugno-agosto sono cresciute del 45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del 58% rispetto al 2019. L’IT è il settore con più opportunità – soprattutto per web […]

Leggi tutto
Eventi Marche News

A Enrico Mattei dedicate una mostra e due serate di spettacolo teatrale

Condividi

CondividiA Enrico Mattei, cittadino illustre di Acqualagna, sono dedicate una mostra e due serate di spettacolo teatrale, all’interno del Festival Marche Storie, progetto della Regione Marche, assessorato alla Cultura, che mira a raccontare le Marche attraverso i suoi borghi, i suoi sapori, la sua vicenda millenaria ma soprattutto le sue storie. Tre giorni, il 17, […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Tre nuovi laboratori per gli studenti del Liceo Classico “Leopardi” di Macerata

Condividi

CondividiInaugurati questa mattina i tre nuovi laboratori a disposizione degli studenti del Liceo Classico “Leopardi” di Macerata. Si tratta di tre nuovi spazi, con servizi igienici annessi, e altre stanze, situati in piazza Pizzarello, vicino alla sede centrale, attrezzati rispettivamente per le lezioni di lingue, scienze e informatica, dotate degli strumenti necessari per la didattica. […]

Leggi tutto