Provincia di Mc, affittati i locali della Galleria Scipione

Condividi

La Provincia di Macerata ha concesso al Comune di Macerata l’utilizzo dei locali di proprietà di Galleria Scipione 6, nell’edificio “Palazzo degli Studi”, in centro storico.

Il Comune, infatti, meno di un mese fa aveva richiesto all’Amministrazione provinciale l’uso di tali locali, attualmente inutilizzati dopo il trasferimento degli uffici dell’ATO 3 Marche.

La Provincia di Macerata aveva anche pubblicato un apposito bando di locazione per questo immobile composto da 11 vani adibiti ad ufficio, andato però deserto.

Data quindi la disponibilità a concedere in affitto i locali, è stata effettuata nei giorni scorsi una ricognizione sul posto a cui è seguita la formalizzazione della richiesta. Dopo la stesura del verbale è stata effettuata la consegna delle chiavi.

“Ho accolto immediatamente la richiesta del Sindaco – afferma il Presidente Antonio Pettinari – sia per l’importanza del servizio erogato alla collettività da parte dell’Ambito Sociale che lì in Galleria Scipione sarà collocato, sia per l’obiettivo dell’Amministrazione provinciale di occupare tutti i locali di proprietà nel centro storico, soprattutto nel Palazzo degli Studi, a favore di uffici e attività”.

Macerata Marche News

Le sfide dell’Istituto Agrario e la sua storia di oltre 150 anni

Condividi

Condividi“Storia di Scuole nelle Marche”. La scuola in tempi di emergenza è la presentazione che l’Istituto Agrario ha ospitato nei giorni scorsi nella sua aula magna Strampelli. Organizzata dall’Istituto Storico di Macerata, è stata l’occasione per illustrare il nuovo numero della rivista di storia regionale Marca/Marche, dedicato alle scuole marchigiane. All’incontro, moderato dalla dott. Annalisa […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

San Severino, Etiopia: mercatino della solidarietà

Condividi

CondividiNatale di solidarietà grazie all’associazione Sorrisi per l’Etiopia di San Severino Marche, onlus nata nel 2006 in memoria di Cristina, Luca e Alessio, tre giovani ragazzi settempedani scomparsi in un incidente stradale. Mercoledì 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, i volontari del sodalizio saranno presenti in via Eustachio, vicino alla farmacia Natali, con […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura”

Condividi

CondividiL’ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura” è in cartellone il prossimo 10 dicembre in uno dei luoghi storici della gastronomia maceratese, il ristorante “da Pippo e Gabriella” a Sant’Angelo in Pontano. I piatti proposti saranno accompagnati dai vini delle aziende agricole Gagliardi (Verdicchio di Matelica, selezione Gagliardi 2020 […]

Leggi tutto