Macerata, strade: tredici lavori

Condividi

La Provincia di Macerata sta progettando in queste settimane gli interventi sulle strade provinciali da effettuare nel 2021. Tre milioni e mezzo di euro con cui verranno realizzati tredici lavori, previsti nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021, e finanziati con le risorse messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade.

Tra questi tredici interventi, l’Amministrazione provinciale ha già approvato il progetto esecutivo per l’asfaltatura della provinciale 43, “Entoggese”, strada di collegamento del comprensorio Urbisaglia-Tolentino-Abbadia di Fiastra, che attraversa il centro abitato di Urbisaglia e la collega con Tolentino.

Il lavoro, dell’importo complessivo di 300 mila euro, consiste nel rifacimento del manto stradale in più punti e nel ripristino della corretta quota della pavimentazione stradale.

“Abbiamo previsto di intervenire sui tratti più danneggiati – ha affermato il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari -; con l’approvazione del progetto, avviamo subito l’iter procedurale per essere in grado di intervenire il prima possibile, in primavera. Da sottolineare che, a questi tredici interventi già programmati andranno poi aggiunti i lavori che eseguiamo con risorse proprie dell’Ente, quelli sui ponti e quelli legati alla viabilità nelle zone terremotate che coinvolgono l’ANAS”.