Lavori sulla provinciale 100, “Porto Recanati – Scossicci”

Condividi

La Provincia di Macerata ha appaltato i lavori che interessano la provinciale 100, “Porto Recanati – Scossicci”; due interventi per un costo complessivo di 500 mila euro.

Tale arteria era rimasta fortemente danneggiata dalla mareggiata dello scorso autunno e l’Amministrazione provinciale si era immediatamente attivata per i necessari finanziamenti, sia presso la Regione Marche e il competente dipartimento nazionale della Protezione civile, sia inserendo nel proprio bilancio una somma di 200 mila euro.

Nei giorni scorsi sono già iniziati i lavori del primo appalto, del valore di 300 mila euro, affidati alla ditta Del Bello Fernando.

L’Ente ha scelto di avviare questo intervento dopo l’estate per non creare ulteriori disagi alla viabilità, in quel periodo fortemente utilizzata da parte dei villeggianti e dei turisti. I lavori si occuperanno di ricostruire il marciapiede e il corpo stradale, provvedendo contestualmente alla manutenzione della scogliera esistente.

Oltre a questo tratto eroso a nord della provinciale, la mareggiata aveva danneggiato anche una parte più a sud, interessando sia la scogliera, sia il marciapiede e la balaustra. Anche per questi danni, la Provincia di Macerata ha appaltato un ulteriore intervento, del valore di 200 mila euro. Il relativo cantiere, affidato alla ditta Papa Nicola, sarà attivato nei prossimi giorni.

Macerata Marche News

Le sfide dell’Istituto Agrario e la sua storia di oltre 150 anni

Condividi

Condividi“Storia di Scuole nelle Marche”. La scuola in tempi di emergenza è la presentazione che l’Istituto Agrario ha ospitato nei giorni scorsi nella sua aula magna Strampelli. Organizzata dall’Istituto Storico di Macerata, è stata l’occasione per illustrare il nuovo numero della rivista di storia regionale Marca/Marche, dedicato alle scuole marchigiane. All’incontro, moderato dalla dott. Annalisa […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

San Severino, Etiopia: mercatino della solidarietà

Condividi

CondividiNatale di solidarietà grazie all’associazione Sorrisi per l’Etiopia di San Severino Marche, onlus nata nel 2006 in memoria di Cristina, Luca e Alessio, tre giovani ragazzi settempedani scomparsi in un incidente stradale. Mercoledì 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, i volontari del sodalizio saranno presenti in via Eustachio, vicino alla farmacia Natali, con […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura”

Condividi

CondividiL’ultimo appuntamento 2021 di “Genius Loci – Storie di vino e di cultura” è in cartellone il prossimo 10 dicembre in uno dei luoghi storici della gastronomia maceratese, il ristorante “da Pippo e Gabriella” a Sant’Angelo in Pontano. I piatti proposti saranno accompagnati dai vini delle aziende agricole Gagliardi (Verdicchio di Matelica, selezione Gagliardi 2020 […]

Leggi tutto