Solidarietà a San Severino con “Dona la spesa”

Condividi

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della Povertà, i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche sono stati impegnati nella campagna “Dona la spesa”, promossa da Coop Alleanza 3.0 all’ingresso del punto vendita di via Virgilio.

La campagna ha permesso di raccogliere, ancora una volta, generi di prima di necessità facendo passare la solidarietà attraverso gli scaffali per farla giungere poi direttamente alle persone e alle famiglie in difficoltà.
I clienti hanno scelto liberamente i prodotti da donare e li hanno consegnati ai volontari che hanno raccolto così confezioni di olio, tonno, legumi, passata di pomodoro, farina, pasta, riso, zucchero, latte, biscotti ma anche alimenti per l’infanzia, come omogeneizzati, e prodotti per l’igiene della persona.
Secondo l’Istat sono ben 5 milioni le persone in Italia in condizioni di povertà assoluta. Numero, questo, che è in costante crescita anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. E proprio la sconfitta di fame e povertà sono i primi due obiettivi per lo sviluppo sostenibile posti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.
Le raccolte solidali si affiancano all’impegno quotidiano che, soprattutto attraverso la Caritas diocesana, l’Amministrazione comunale di San Severino Marche mette in campo per chi si trova in situazioni di difficoltà.

Macerata Marche News

San Severino Marche, tornano i mercatini estivi di agosto

Condividi

CondividiDa mercoledì 4 agosto la bellissima piazza Del Popolo sarà animata dai mercatini estivi di agosto dedicati all’antiquariato, alla hobbistica e all’artigianato. L’iniziativa verrà riproposta, con cadenza settimanale, ogni mercoledì. Prossime date, dopo quella del 4 agosto, saranno quelle dell’11, 18 e 25 agosto. I mercatini vengono proposti nell’ambito della rassegna “Una Piazza d’altri Tempi” […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Provincia di Macerata, 11,5 milioni di euro per i ponti

Condividi

CondividiIn arrivo un imponente finanziamento di 11,5 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile per la Provincia di Macerata. “Per i prossimi tre anni – annuncia il Presidente Antonio Pettinari – il MIT ha stabilito gli importi precisi per ogni annualità da destinare alla messa in sicurezza di ponti e viadotti […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News Viaggi

Al via il progetto “San Severino Marche Experience”

Condividi

CondividiIl progetto “San Severino Marche Experience” prende ufficialmente il via. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Pro Loco, sarà curata dalla società Expirit e si concretizzerà nel lancio di un nuovo itinerario culturale, dal titolo “Severino da San Severino cercatore di tesori”. Si tratterà di una sorta di caccia ai […]

Leggi tutto