Confindustria Macerata, gestione dei rifiuti: 4 incontri gratuiti

Condividi

Un ciclo di quattro incontri gratuiti, promossi da CONAI con la collaborazione di Confindustria Macerata per approfondire “Le regole particolari di gestione dei rifiuti e degli imballaggi”.

Prosegue il modulo di seminari on-line che, fino al 30 settembre, aiuterà le imprese della provincia di Macerata a orientarsi fra norme per una ripresa sicura, tematiche ambientali, detenzione e regimi autorizzativi del ciclo dei rifiuti.

Tutte le aziende associate a Confindustria Macerata potranno seguire i corsi in diretta streaming: un’occasione utile e gratuita di formazione e aggiornamento per dirigenti aziendali, funzionari degli uffici acquisti e amministrativi, professionisti che svolgono consulenza fiscale ed amministrativa.

Dopo le prime due sessioni (il 9 settembre con la puntata dedicata alla gestione degli imballaggi, procedure consortili di esenzione/rimborso e contributo diversificato e il 16 settembre con l’approfondimento riservato ai rifiuti prodotti da fornitori, manutentori e appalti) i corsi procederanno mercoledì 23 settembre con l’intervento sul tema “Avvio a recupero o smaltimento dei rifiuti. Il rapporto ed il controllo dei destinatari idonei” e mercoledì 30 settembre a proposito di “Gestione di particolari tipologie di rifiuti: Raee, pile e batterie, rifiuti sanitari, amianto, pneumatici, rifiuti da manutenzione, rifiuti delle navi etc”.

Tutti i corsi inizieranno alle 10:30 e avranno una durata di circa novanta minuti.

Momenti di formazione ben inseriti, ancora una volta, nelle attività e nelle occasioni di approfondimento che il Consorzio Nazionale Imballaggi porta avanti sui territori per promuovere cultura e sensibilità ambientale presso istituzioni, imprese e cittadini.

Le regole particolari di gestione dei rifiuti e degli imballaggi

Orario di inizio dei corsi: 10:30

Per informazioni è possibile contattare la sede di Confindustria Macerata.

 

Macerata Marche News

San Severino Marche, tornano i mercatini estivi di agosto

Condividi

CondividiDa mercoledì 4 agosto la bellissima piazza Del Popolo sarà animata dai mercatini estivi di agosto dedicati all’antiquariato, alla hobbistica e all’artigianato. L’iniziativa verrà riproposta, con cadenza settimanale, ogni mercoledì. Prossime date, dopo quella del 4 agosto, saranno quelle dell’11, 18 e 25 agosto. I mercatini vengono proposti nell’ambito della rassegna “Una Piazza d’altri Tempi” […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Provincia di Macerata, 11,5 milioni di euro per i ponti

Condividi

CondividiIn arrivo un imponente finanziamento di 11,5 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile per la Provincia di Macerata. “Per i prossimi tre anni – annuncia il Presidente Antonio Pettinari – il MIT ha stabilito gli importi precisi per ogni annualità da destinare alla messa in sicurezza di ponti e viadotti […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News Viaggi

Al via il progetto “San Severino Marche Experience”

Condividi

CondividiIl progetto “San Severino Marche Experience” prende ufficialmente il via. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Pro Loco, sarà curata dalla società Expirit e si concretizzerà nel lancio di un nuovo itinerario culturale, dal titolo “Severino da San Severino cercatore di tesori”. Si tratterà di una sorta di caccia ai […]

Leggi tutto