Macerata: un corso per insegnanti di yoga integrale

Condividi

A Macerata presso la Scuola di Yoga Surya Om Candra, si avvierà un corso di formazione per insegnanti di yoga integrale, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Macerata. Il corso, di durata triennale, è diretto da Stefano Sattwa Pagnanelli, laureato in fisioterapia, insegnante di Yoga e fondatore della scuola con sede a Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano.

Tra i docenti del corso, la Dr.ssa Irene Pagnanelli, psicologa e psicoterapeta, il Dr. Massimo Mercanti laureato in scienze motorie e posturologia, il Dr. Giovanni Brincivalli medico chirurgo e ayurvedico.

«Il sistema dello yoga, – spiega Stefano Sattwa Pagnanelli- ha avuto negli ultimi anni un crescente numero di consensi in ogni angolo del mondo e riconoscimenti anche nell’ambito medico e scientifico. A fronte di tale espansione – puntualizza- è però necessario che vi siano insegnanti preparati e formati adeguatamente, con un grado di conoscenza ed esperienza personale appropriati così da trasmettere l’interezza del sistema dello yoga, connesso alla tradizione ed alla visione dei padri dello yoga, unitamente ad un linguaggio rispondente alle necessità dell’uomo contemporaneo».

La trasmissione della propria esperienza pluridecennale dei sistemi dello yoga alle nuove generazioni dei futuri insegnanti è la motivazione che ha indotto Stefano Sattwa Pagnanelli a formare insegnanti yoga con un buon livello di competenze. «Il ruolo di un insegnante di yoga -continua Stefano sattwa Pagnanelli- è accompagnare gli allievi, gli aspiranti insegnanti, nella esplorazione e nella conoscenza della propria personalità, fisica, mentale, emozionale, in relazione al mondo circostante, espandendo la visione della vita liberandosi dei propri limiti mentali e favorendo le proprie potenzialità. Uno yoga trasmesso e praticato in modo corretto, può contribuire a migliorare la vita armonizzando ogni aspetto».

Scadenza delle iscrizioni il 26 settembre. Per informazioni ed iscrizioni al corso di formazione per insegnanti di yoga integrale consultare il sito www.yogasuryaomcandra.it o telefonare al 335.6438692.

Eventi Marche News

Pesaro e Urbino: dalla costa all’Appennino un mangiare divino

Condividi

CondividiI primi incontri dal 20 al 24 di ottobre Provincia di Pesaro e Urbino – Ha inizio il tour enogastronomico ‘Dalla Vigna alla Tavola – Dalla costa all’Appennino un mangiare divino’, titolo del progetto capitanato da Ristoritalia, finanziato dalla Regione Marche, che vedrà protagoniste la ristorazione e le aziende vitivinicole della provincia di Pesaro e […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento Macerata Marche News

“Memorie di una Terra”, il doppio evento espositivo continua

Condividi

Condividi Ci sarà tempo fino a domenica 24 ottobre, ma visto il successo di pubblico la chiusura potrebbe essere prorogata per altre settimane, per fare visita alla doppia esposizione allestita a palazzo Servanzi Confidati dal titolo “Memorie di una Terra”. L’iniziativa accoglie, nello stesso spazio, il “Museo del Territorio” e il “Museo della Guerra”. La […]

Leggi tutto
Cibo Eventi Marche News

‘Prossima Fermata Piceno’ si ferma a Monte Monaco

Condividi

CondividiSabato 16 ottobre, alle ore 13, il tour enogastromico di ‘Prossima Fermata Piceno’ si ferma a ‘La Cittadella dei Sibillini’ per un appuntamento all’insegna dei sapori genuini della cucina della bassa corte. Sono quelli delle specialità tipiche a base di carni marchigiane e di vini del territorio, un’esplosione di gusto, unico e irrinunciabile della tradizione, […]

Leggi tutto