Macerata, vaccinazioni nella sala convegni della Provincia

Condividi

La Provincia di Macerata per il mese di agosto ha messo a disposizione dell’Area Vasta 3 la sala convegni che si trova presso la sua sede, in via Giovan Battista Velluti a Piediripa, per la campagna straordinaria di vaccinazione.

L’Area Vasta 3, per recuperare le vaccinazioni sospese durante l’emergenza Covid-19, ha chiesto uno spazio e l’Amministrazione provinciale, sensibile alle esigenze del territorio anche per le funzioni di non propria competenza, ha concesso questo spazio, facilmente raggiungibile e non necessario ad agosto.

Come è noto nello stabile si trovano anche alcuni uffici della Provincia; per questo per l’ingresso sono stati previsti due percorsi separati, mentre l’uscita di chi si reca per la vaccinazione avviene attraverso una ulteriore porta differenziata. All’esterno, l’Asur e la Protezione Civile prestano servizio per accreditare e accompagnare chi deve vaccinarsi.

“Si tratta di una collaborazione molto importante tra queste due istituzioni – afferma il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari -, garantendo un servizio essenziale per le famiglie, i giovani e i ragazzi del nostro territorio. Al tempo stesso si è prestata la massima attenzione anche per garantire la salute di tutti coloro che operano negli uffici pubblici presenti nello stabile”.

L’Area Vasta 3, a partire del mese di marzo 2020 aveva parzialmente sospeso le attività vaccinali, tranne quelle relative ai bambini 0-2 anni e dei soggetti a rischio per patologia, e in questo modo sarà in grado di poter recuperare numerose vaccinazioni per i bambini di 5-6 anni e per gli adolescenti.

La direzione dell’Area Vasta 3 ha ringraziato la Provincia e il presidente Pettinari per questa disponibilità che conferma la sinergia tra i due Enti.

Macerata Marche News

Cento arcieri si sfidano nel memorial Massimo Diamantini

Condividi

CondividiPiù di cento iscritti hanno preso parte, domenica scorsa, al Memorial Massimo Diamantini, prima gara del nuovo anno e ottava sfida del campionato invernale Fitast Aics della Federazione Italiana Tiro Arco Storico e Tradizionale. L’iniziativa è stata ospitata presso il crossodromo comunale di San Pacifico, a San Severino Marche, e promossa dal gruppo arcieri del […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News

Immagini da un matrimonio nel nuovo calendario dei serraltani 2022

Condividi

CondividiIl giorno del sì con tante coppie felici e sorridenti, di ieri ma anche di oggi, in un grande ricordo collettivo riunito in dodici mesi. Ci sono una dozzina di immagini davvero speciali ad accompagnare le pagine del nuovo calendario che il Comitato frazione di Serralta ha dato alle stampe per salutare questo 2022. L’attesissima […]

Leggi tutto
Cultura e Società Macerata Marche News

Marche: presentazioni del libro “Dodici Presidenti. Vite da Quirinale da De Nicola a Mattarella”

Condividi

CondividiDalle macerie del Secondo Conflitto Mondiale all’emergenza pandemica, passando per il boom economico, la Guerra Fredda e gli anni di piombo e delle contestazioni. Dietro le quinte o sul palco, ma mai spettatori, dodici uomini hanno lasciato, ciascuno a suo modo, e con la forza delle proprie idee, un’impronta indelebile nella storia del Paese, orientandone […]

Leggi tutto