Palazzo Servanzi Confidati ospiterà Giulia Corsalini

Condividi

Sarà la suggestiva cornice di palazzo Servanzi Confidati ad ospitare la nuova edizione della rassegna “Incontri con l’Autore” promossa nell’ambito della nuova stagione dei Teatri di Sanseverino “Aperti per Ferie” in programma nell’estate 2020.
Cinque le serate in programma, a partire da venerdì prossimo (31 luglio). L’evento d’apertura vedrà protagonista Giulia Corsalini, docente e autrice di saggi di critica letteraria, che, con il suo fortunato romanzo d’esordio “La lettrice di Cechov”, ha vinto lo scorso anno il Premio letterario internazionale Mondello, il premio SuperMondello, il premio letterario “Gli Asini” e il premio nazionale di narrativa Città di Bergamo. La Corsalini presenterà il suo nuovissimo romanzo “Kolja. Una storia familiare” in cui narra la vicenda di due coniugi separati di fatto che ospitano per una estate tre bambini ucraini arrivati in Italia dal loro orfanotrofio per trascorrere “vacanze di risanamento”. Per i due coniugi sarà l’occasione di tentare di rimettere insieme i pezzi del loro rapporto compromesso: un’esperienza spiazzante.
Gli incontri con l’autore proseguiranno lunedì 10 agosto con Filippo La Porta che introdurrà il nuovo romanzo di Carlotta Wittig “Floridiana, la figlia del Rinascimento”, mercoledì 19 agosto con Lucrezia Sarnari, blogger e autrice della casa editrice Rizzoli, che tornerà con il nuovo lavoro “Vie di fuga”, giovedì 27 agosto con Marta Zura Puntaroni, giovane blogger settempedana che, dopo il grande successo della sua coraggiosa autobiografica opera prima “Grande Era Onirica”, presenterà, in prima nazionale assoluta, “Noi non abbiamo colpa”. Infine venerdì 4 settembre arriva, attesissimo, Enrico Galiano, professore friulano e notissimo ideatore della web-serie “Cose da prof” che presenta il suo ultimo romanzo “Dormi stanotte sul mio cuore”. Info e prenotazioni, queste ultime necessarie per assistere a tutte le prenotazioni vista la normativa per il contenimento della diffusione del Covid19, presso la Pro Loco di San Severino Marche tel. 0733648414.

Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Società, Macerata, Marche, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.