La Cenerentola a Porto Recanati

Condividi

Serata all’Opera con la FORM, la colonna sonora delle Marche. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, sarà all’arena “Beniamino Gigli” di Porto Recanati, giovedì 30 luglio, alle ore 21.30, per La Cenerentola in concerto.

L’opera di Gioachino Rossini, tra le più celebri e amate del compositore, viene proposta dalla FORM in ampi estratti, eseguiti in forma di concerto, con interventi narrativi, per un’entusiasmante serata musicale sotto le stelle.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con AMAT e con il Comune di Porto Recanati, riserva intrigo, sorpresa, divertimento, allegria, ebbrezza, innamoramento, stupore: tutti elementi stretti nelle trame musicali di un “nodo avviluppato” che si scioglie nell’ultima scena fra i deliranti gorgheggi di una fanciulla, dal cuore buono, impazzita per la felicità.

Cenerentola viene interpretata dal contralto Beatrice Mezzanotte. Con lei sul palco anche Patrizio Saudelli (Don Ramiro); Davide Bartolucci (Dandini); Roberto Ripesi (Don Magnifico); Laura Tomassucci (Clorinda); Chiara Mogini (Tisbe); Roberto Lorenzi (Alidoro); mentre la voce recitante è Daniela Cerasi e il coro è Santealosi di Agugliano, diretto da Sandro Pucci.

Posto unico numerato a 3 euro. Informazioni: IAT Porto Recanati 071/9799084 e AMAT 071/2072439 (www.amatmarche.net).

La biglietteria presso l’arena Gigli è aperta la sera di spettacolo dalle ore 20 (tel. 071/7591283) e i biglietti si possono acquistare anche online su www.vivaticket.it.

Macerata Marche News

Covid: San Severino Marche ha reso omaggio ai volontari

Condividi

CondividiLa Città di San Severino Marche, nel giorno della festa del Santo Patrono, ha voluto rendere omaggio ai tanti volontari che, fin dall’inizio della pandemia, si sono prestati per fornire assistenza e soccorso alla popolazione settempedana colpita dal Covid-19. Il sindaco, Rosa Piermattei, nel corso di una cerimonia tenutasi in piazza Del Popolo prima dell’unica […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Iniziati i lavori sulla provinciale 57, “Jesina”

Condividi

CondividiSono iniziati i lavori di risanamento del piano viabile in più tratti della provinciale 57, “Jesina” per un importo complessivo di 300mila euro. L’Amministrazione provinciale ha appaltato l’intervento alla ditta Cagnini Costruzioni srl di Muccia che sta provvedendo al rifacimento del tappeto d’usura in più tratti della strada che da Appignano si dirige verso Osteria […]

Leggi tutto
strada
Macerata Marche News

Sistemazione della gabbionata della provinciale 9/7 “Mulini”

Condividi

CondividiApprovato dal Presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, con proprio decreto il progetto definitivo-esecutivo di 120mila euro per i lavori di sistemazione della gabbionata della provinciale 9/7 “Mulini”. La gabbionata presente al km 0,750, nel territorio di Gagliole, a contenimento della scarpata di monte risulta in parte spanciata e, inoltre, è visibile anche uno […]

Leggi tutto