La Cenerentola a Porto Recanati

Condividi

Serata all’Opera con la FORM, la colonna sonora delle Marche. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, sarà all’arena “Beniamino Gigli” di Porto Recanati, giovedì 30 luglio, alle ore 21.30, per La Cenerentola in concerto.

L’opera di Gioachino Rossini, tra le più celebri e amate del compositore, viene proposta dalla FORM in ampi estratti, eseguiti in forma di concerto, con interventi narrativi, per un’entusiasmante serata musicale sotto le stelle.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con AMAT e con il Comune di Porto Recanati, riserva intrigo, sorpresa, divertimento, allegria, ebbrezza, innamoramento, stupore: tutti elementi stretti nelle trame musicali di un “nodo avviluppato” che si scioglie nell’ultima scena fra i deliranti gorgheggi di una fanciulla, dal cuore buono, impazzita per la felicità.

Cenerentola viene interpretata dal contralto Beatrice Mezzanotte. Con lei sul palco anche Patrizio Saudelli (Don Ramiro); Davide Bartolucci (Dandini); Roberto Ripesi (Don Magnifico); Laura Tomassucci (Clorinda); Chiara Mogini (Tisbe); Roberto Lorenzi (Alidoro); mentre la voce recitante è Daniela Cerasi e il coro è Santealosi di Agugliano, diretto da Sandro Pucci.

Posto unico numerato a 3 euro. Informazioni: IAT Porto Recanati 071/9799084 e AMAT 071/2072439 (www.amatmarche.net).

La biglietteria presso l’arena Gigli è aperta la sera di spettacolo dalle ore 20 (tel. 071/7591283) e i biglietti si possono acquistare anche online su www.vivaticket.it.

Eventi Marche News

Castelfidardo, al via il Premio Internazionale della Fisarmonica

Condividi

CondividiCinque giorni di concerti, seminari, audizioni, incontri e mostre. Con la fisarmonica protagonista indiscussa. Il Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo è ai nastri di partenza. Da martedì 28 settembre, fino a sabato 2 ottobre, la cittadina marchigiana, patria dello straordinario strumento, accoglierà grandi interpreti e nuovi talenti pronti a sprigionare energia, gioia e vitalità. […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Provincia di Macerata: quasi tre milioni di euro per l’Istituto Agrario “G. Garibaldi”

Condividi

CondividiQuasi tre milioni di euro per l’Istituto Agrario “G. Garibaldi” di Macerata. La Provincia ha ottenuto un altro maxi finanziamento per l’edilizia scolastica, per i lavori di miglioramento sismico dell’edificio che ospita la scuola maceratese. L’intervento, contemplato nel programma triennale delle opere pubbliche dell’Amministrazione provinciale, è stato finanziato con i fondi regionali derivanti dalle economie […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

NIMS recluta nuovi Personal Shopper del Caffè nelle Marche

Condividi

CondividiNIMS, società del Gruppo Lavazza, ha in previsione l’inserimento di nuovi Personal Shopper del Caffè nelle Marche – una nuova figura professionale con l’ambizione non solo di vendere ma anche di creare maggiore “cultura” sul mondo del caffè. Ad oggi sono circa 70 le figure attive nelle Marche, 10 sono state introdotte nel corso dei […]

Leggi tutto