Categorie
Cultura e Società Eventi Macerata Marche News

San Severino Blues, questa sera Kirk Fletcher

Condividi
SONY DSC

Dopo il concerto d’apertura delle tappe settempedane con la travolgente voce soul di Sara Zaccarelli, il San Severino Blues Marche Festival torna di scena in città domani (sabato 25 luglio) per presentare, nella piazzetta largo Servanzi Confidati, Kirk Fletcher, chitarra a stelle e strisce tra le più performanti al mondo, vincitore di ben quattro Blues Music Award e spalla di molti big tra cui Joe Bonamassa e Charlie Musselwhite, nei Fabulous Thunderbirds, ma anche Cyndi Lauper ed Eros Ramazzotti nel suo tour mondiale..
L’appuntamento è alle ore 21,30 con posti limitati su prenotazione obbligatoria e biglietto di ingresso a 15 euro. Per info ci si può rivolgere alla Pro Loco al numero di telefono 0733.638414 (aperto dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19).
Il modo di suonare e cantare di Fletcher, pieno di sentimento, provoca grandi brividi. Il suo approccio unico alla musica blues e roots è allo stesso tempo moderno e autentico. Dopo aver pubblicato tre album in studio e uno dal vivo, sul finire del 2018 ha dato alle stampe il suo ultimo album, “Hold On”, che racconta l’uomo che c’è dietro la chitarra in una raccolta fresca, impavida e funky di canzoni originali, piena di bellissimi cambi di accordo e sfumature jazz.
“Questo è il mio primo vero disco solista – afferma il raffinato chitarrista, riferendosi alle sue precedenti versioni più collaborative – Questo sono io”. Un disco osannato dalla critica specializzata internazionale, dove alterna testi personali e sentimentali a parole attente al sociale.
Con lui sul palco ci saranno anche Hendrix Ackle alla tastiera, Richard Cousins al basso e Peter Hass alla batteria.
La 29esima edizione del San Severino Blues Marche Festival tornerà poi di nuovo in città il 1 agosto con la Band of Friends, il quartetto con musicisti originali di Rory Gallagher, icona mondiale del rock blues, per celebrare la musica e lo spirito del grande chitarrista irlandese a 25 anni dalla sua scomparsa, e di nuovo il 12 agosto con il marchigianissimo Maurizio Matt.

Nella foto: Kirk Fletcher protagonista di un nuovo appuntamento con il San Severino Blues