San Severino Marche, questa sera il film “Cena con delitto”

Condividi

Penultimo appuntamento con la rassegna “Una Piazza da Cinema”, promossa dal cinema San Paolo in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di San Severino Marche. Questa sera (giovedì 23 luglio), alle ore 21,30, viene presentato il film “Cena con delitto” di Rian Johnson con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Michael Shannon.

Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un’imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l’arrivo di due ispettori di polizia, dell’investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore, guidati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni. Con un’eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un’indagine che gratta sotto la superficie degli eventi, la costernazione lascia velocemente il posto al sotterfugio e al pregiudizio. Un bel giallo classico che si diverte a mischiare le carte.

La rassegna di cinema si chiuderà giovedì 30 luglio con “Il Traditore”.

Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Società, Intrattenimento, Macerata, Marche, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.