Civitanova: ritorna ‘Il mare in fiore’, la mostra mercato florovivaistica

Condividi

Domenica 31 maggio torna a Civitanova Marche “Il mare in fiore”, la mostra mercato florovivaistica che quest’anno si svolgerà in centro, come alle sue origini. La manifestazione, infatti, ideata da Mylove eventi di Carmen Lisa Carella, era nata in centro e successivamente si è spostata sul lungomare sud. Per questa edizione, l’evento si svolgerà in sicurezza il 31 maggio e 1-2 giugno, in piazza XX Settembre. Fiori, piante e artigianato, insieme a tipicità gastronomiche, risveglieranno il piacere dello shopping.

“Fortemente voluta dai commercianti dei negozi e dall’amministrazione comunale – spiega l’organizzatrice Carmen Carella – la decima edizione de Il Mare in Fiore è lo specchio dell’attuale rinascita post Covid – Le condizioni di organizzazione di questo evento collaudato sono completamente stravolte. La nostra mostra mercato florovivaistica è uno tra i primi eventi fieristici nazionali e il primo in assoluto nell’Italia centrale organizzati dopo la pandemìa. Ringrazio l’amministrazione comunale per averci dato questa opportunità. Siamo stati definiti pionieri, la fiera dei fiori riparte da zero. Abbiamo ripreso attivamente i rapporti con l’associazione dei commercianti CentriAmo, grazie alla sua presidente Pennesi che ha entusiasmato i suoi associati appena ha intuito l’ipotesi di spostamento de Il Mare in Fiore. 200 locandine saranno affisse in quasi tutti i negozi del centro. Collaborazione anche con le due associazioni degli albergatori e dei B&B, in cui i nostri operatori pernottano”.

Oltre ai fiori, ci saranno vasi in terracotta di Deruta, saponi, essenze e spezie dai mercatini francesi, attrezzature e ferramenta per la cura del verde. Artigianato a tema e di qualità e anche il gusto avrà la sua soddisfazione con la presenza di prodotti tipici nazionali.

Informazioni tecniche:

La sorveglianza diurna è raddoppiata rispetto all’anno scorso, come da piano sicurezza, proprio per evitare gli assembramenti.

Ogni bancarella avrà le norme generali di sicurezza antiCovid esposte, il gel igienizzante, un cestino per buttare i guanti usati.

Per essere serviti i clienti dovranno indossare la mascherina e rispettare un metro di distanza con le altre persone.

Per l’occasione sarà aperta l’area portuale per usufruire dei parcheggi, in piazza scatta il divieto di sosta alle auto dalle ore 01 della domenica 31 maggio, fino alle 24 di martedì 2 giugno.

I parcheggi intorno alla piazza saranno riservati agli operatori commerciali.

Fonte Comune di Civitanova Marche

Cultura e Società Marche News

Le Marche tornano a OperaWine

Condividi

CondividiLe Marche tornano a OperaWine, l’evento di Vinitaly che sabato 19 giugno, a Verona, farà da apripista al ritorno di buyer e operatori nel nostro Paese. Infatti, sono cinque le cantine marchigiane selezionate da Wine Spectator, la rivista americana di settore più influente sui mercati internazionali, tra i 186 produttori portabandiera del vino italiano nel […]

Leggi tutto
Cultura e Società Eventi Macerata Marche News

A Colpersito, dove frate Pacifico incontrò San Francesco

Condividi

CondividiNello stesso luogo in cui probabilmente avvenne il primo incontro tra San Francesco e Guglielmo da Lisciano, poi diventato frate Pacifico a seguito di quella che fu una delle tante conversioni animate dal “Poverello di Assisi”, i Teatri di Sanseverino hanno organizzato, insieme alla famiglia francescana e alle Clarisse del monastero di Santa Chiara, la […]

Leggi tutto
Macerata Marche News

Covid: San Severino Marche ha reso omaggio ai volontari

Condividi

CondividiLa Città di San Severino Marche, nel giorno della festa del Santo Patrono, ha voluto rendere omaggio ai tanti volontari che, fin dall’inizio della pandemia, si sono prestati per fornire assistenza e soccorso alla popolazione settempedana colpita dal Covid-19. Il sindaco, Rosa Piermattei, nel corso di una cerimonia tenutasi in piazza Del Popolo prima dell’unica […]

Leggi tutto