Categorie
Macerata Marche News

GORES, tamponi 10 maggio nelle Marche: i positivi sono 40

Condividi

“Il Gores ha comunicato che su un totale di 1367 tamponi testati ieri, i positivi sono 40: 17 nella provincia di Pesaro Urbino, 7 ad Ancona, 11 a Macerata, 0 a Fermo, 0 ad Ascoli e 5 fuori regione.

Si conferma la tendenza positiva già registrata, anche se il dato in valore assoluto è più alto rispetto a quelli dei giorni precedenti poiché include una serie di pazienti già in quarantena nelle province di Pesaro e di Macerata, ai quali è stato effettuato il tampone per la diagnosi definitiva.

Nella fase 2 di gestione della pandemia si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici.”.

Così si legge nel sito della Regione Marche, in cui ieri sera, alle 18, era stata pubblicata anche la scheda dei deceduti, da cui risultava che nelle Marche sono morte con Coronavirus altre 2 persone, 1 residente a Pesaro Urbino e 1 residente in prov. di Macerata.

Nel Maceratese, è morta una 83enne di Corridonia.

In totale, i deceduti con Coronavirus nelle Marche sono stati 960.