Mojito fragole e vaniglia

Condividi

Concedersi uno speciale momento di relax anche a casa? Magari sorseggiando un cocktail fresco e gustoso che inviti a sognare l’estate e la libertà? Si può, con il consiglio di un bartender specializzato: parliamo di Andrea Ciavarro, chef de bar del Post Hotel – Tradition & Lifestyle di San Candido.

Ingredienti:
  • 6 cl di rum Bacardi carta bianca
  • 3 fragole fresche
  • 1 baccello di vaniglia
  • 2/3 rametti di menta
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna bianco
  • mezzo lime
  • acqua di seltz
Preparazione: aprire il baccello di vaniglia e metterlo in infusione con il rum per 5 minuti circa direttamente in un bicchiere da long drink, aggiungere le fragole, lo zucchero e il lime a pezzetti e pestare; aggiungere 6 foglioline di menta e pestare delicatamente, riempire il bicchiere con ghiaccio tritato, mescolare, aggiungere l’acqua di seltz, mescolare, decorare con un ciuffo di menta e una fragola fresca e servire.

Cibo Marche News

‘Marche: dalla Vigna alla Tavola’, ‘Prossima Fermata Piceno’

Condividi

CondividiIl trionfo del pesce azzurro dell’Adriatico in abbinamento ai vini piceni: ha inizio con una cena ricca di sapori e di storia l’evento ‘Prossima Fermata Piceno’, finanziato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Marche all’interno del bando ‘Marche: dalla Vigna alla Tavola’. Il primo appuntamento sarà in programma martedì 24 agosto alle ore 20 a ‘Nudo e […]

Leggi tutto
Cibo Marche News

Fano: BrodettoFest a Roma

Condividi

CondividiE’ sempre più forte la collaborazione tra il BrodettoFest e il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali – Mipaaf. Un sodalizio rinnovato nell’incontro avvenuto a Roma, mercoledì 14 luglio, nella sede del Mipaaf tra la delegazione di Confesercenti e il sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega alla pesca, Francesco Battistoni. […]

Leggi tutto
insalata di lenticchie
Cibo

Lenticchie estive in insalata

Condividi

CondividiA giugno e luglio, è ancora tempo di fioritura della lenticchia, ma in questi mesi estivi è anche gradevole assaporare un piatto freddo di lenticchie. Se in autunno e in inverno una buona zuppa di lenticchie riscalda e rincuora, d’estate una insalata di lenticchie rinfresca e mette allegria con i suoi colori. Allora, perché non mettersi ai fornelli e non preparare questa particolare insalata? INGREDIENTI 200 gr di lenticchie sciacquate 1 cetriolo tagliato a cubetti 6 pomodorini tagliati in quarti 10 olive nere affettate una piccola cipolla tagliata a fettine sottili del formaggio formaggio feta (o primo sale) tagliato a cubetti 1 spicchio d’aglio tritato 1 pizzico di origano secco 1 cucchiaio di olio 1 cucchiaino di aceto sale e pepe basilico q.b. PREPARAZIONE Portare a ebollizione 3 tazze d’acqua. Aggiungere le lenticchie e cuocere a fuoco lento. Terminata la cottura, scolare bene e far raffreddare completamente. In una ciotola, sbattere insieme l’olio d’oliva, l’aceto di vino rosso, l’aglio e l’origano. Mettere le lenticchie raffreddate, i cetrioli, i pomodori, le olive, la cipolla rossa e il formaggio. Aggiustare di sale e pepe. Mescolare e guarnire con qualche foglia di basilico spezzettata con le mani.

Leggi tutto